Manila Grace ha unito le forze con il Gruppo Casillo per creare una linea bambina esclusiva, presentata per la prima volta a Pitti Bimbo 89.
La collezione è un viaggio attraverso luoghi, fantasie e suggestioni. La bambina Manila Grace parte dall’italia con una valigia carica di foulards e pois, fa scalo in Francia, su una riviera assolata, dove l’eleganza casual è un must, vola in America, sulle soleggiate e coloratissime pianure del Coachella e infine approda nelle verdi foreste dell’Amazzonia.
Un foulard che ha sfumature blu di mare rosse di margherite si veste di intricati reticoli di fantasie geometriche e diventa l’ingrediente per ricette fondamentale di capi diversi, per un effetto total look: bluse con scollo a barchetta, da abbinare a pantaloni ampi, gonne con scollo asimmetrico, borse di forma tondeggiante da portare amano come piccole lady.
Uno dei classici intramontabili del guardaroba più bon ton si declina intorno a un tris di colori, rosso, bianco e nero, e una cascata di pois, micro, macro e “impressionisti”. Il mood è chic ma assolutamente frizzante, con un focus su deliziosi abiti in stili fifties e giacchine strutturate. L’accessori must have è la borsina a tracolla con maxi pois in rilievo.
La freschezza delle coste illuminate dal sole, dal mare e dal profumo di lavanda si ritrovano su freschi abiti in pizzo sangallo, mixati ad un denim chiaro, tempestato di perle bianche e un cotone a micro-righine in azzurro che sembra un sogno. Maxi abiti romantici si alternano a ironiche salopette e a gonne di denim, immerse nella purezza di una pittura bianca.
Anche in un festival dall’essenza hippy come il Coachella la bimba di Manila Grace mantiene la sua indole chic: protagonista assoluto è il giallo ocra che si declina in una delicata fantasia floreale di margherite o in una stampa a righe super sunny, declinate su maxi abiti, bluse con rouches, pantaloni palazzo abbinate a parka, salopette con frange in un caldo beige color biscotto. Il cappello a tesa larga con il logo è l’accessorio che non può mancare nel guardaroba delle baby fashioniste.
Il verde delle foreste veste capi che oscillano tra la grinta dello stile coloniale, con giacche sahariane e pantalonai stile cargo e la bellezza dei fiori, disseminati su giacche stile kimono, abiti a balze, gonne a vita alta. Un pizzo in stile vintage si riveste di perline, come rugiada sulla corteccia degli alberi.
© Courtesy of Ufficio Stampa Match Picture
L'Opinionista © since 2008 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram