Manila Grace ha unito le forze con il Gruppo Casillo per creare una linea bambina esclusiva, presentata per la prima volta a Pitti Bimbo 89.
La collezione è un viaggio attraverso luoghi, fantasie e suggestioni. La bambina Manila Grace parte dall’italia con una valigia carica di foulards e pois, fa scalo in Francia, su una riviera assolata, dove l’eleganza casual è un must, vola in America, sulle soleggiate e coloratissime pianure del Coachella e infine approda nelle verdi foreste dell’Amazzonia.
Un foulard che ha sfumature blu di mare rosse di margherite si veste di intricati reticoli di fantasie geometriche e diventa l’ingrediente per ricette fondamentale di capi diversi, per un effetto total look: bluse con scollo a barchetta, da abbinare a pantaloni ampi, gonne con scollo asimmetrico, borse di forma tondeggiante da portare amano come piccole lady.
Uno dei classici intramontabili del guardaroba più bon ton si declina intorno a un tris di colori, rosso, bianco e nero, e una cascata di pois, micro, macro e “impressionisti”. Il mood è chic ma assolutamente frizzante, con un focus su deliziosi abiti in stili fifties e giacchine strutturate. L’accessori must have è la borsina a tracolla con maxi pois in rilievo.
La freschezza delle coste illuminate dal sole, dal mare e dal profumo di lavanda si ritrovano su freschi abiti in pizzo sangallo, mixati ad un denim chiaro, tempestato di perle bianche e un cotone a micro-righine in azzurro che sembra un sogno. Maxi abiti romantici si alternano a ironiche salopette e a gonne di denim, immerse nella purezza di una pittura bianca.
Anche in un festival dall’essenza hippy come il Coachella la bimba di Manila Grace mantiene la sua indole chic: protagonista assoluto è il giallo ocra che si declina in una delicata fantasia floreale di margherite o in una stampa a righe super sunny, declinate su maxi abiti, bluse con rouches, pantaloni palazzo abbinate a parka, salopette con frange in un caldo beige color biscotto. Il cappello a tesa larga con il logo è l’accessorio che non può mancare nel guardaroba delle baby fashioniste.
Il verde delle foreste veste capi che oscillano tra la grinta dello stile coloniale, con giacche sahariane e pantalonai stile cargo e la bellezza dei fiori, disseminati su giacche stile kimono, abiti a balze, gonne a vita alta. Un pizzo in stile vintage si riveste di perline, come rugiada sulla corteccia degli alberi.
© Courtesy of Ufficio Stampa Match Picture
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy