La modella Hana Jirickova interpreta il nuovo volto Ermanno Scervino, accompagnata dal modello australiano Jordan Barrett. Sulle orme di Luchino Visconti, Scervino e Lindbergh guidano i protagonisti attraverso un racconto d’ispirazione cinematografica. Ogni scena è un ritratto di apparente quotidianità, tra glamour e intimità.
I look preferiti della collezione vestono gli scatti di un eros accennato. La narrazione di un utopistico “dietro le quinte” svela pose e sentimenti umani, distratti, riflessivi.
Nelle immagini di Lindbergh non c’è spazio per la superficie, ma si tenta di scavare nel profondo. «La personalità prima dell’abito», così come afferma Scervino e così le creazioni couture in pizzo plissé, la maglieria ricamata, i completi di taglio maschile, la delicata lingerie, sono delle cornici non casuali dell’umana imperfezione. Persone, prima di ogni cosa.
“Ho voluto due volti giovani e belli per raccontare una collezione forte e delicata”, prosegue Ermanno Scervino, “Solo il carisma di Peter poteva catturare l’essenza della mia visione estetica. Far parlare gli abiti in modo da valorizzare la personalità di chi li indossa, è l’obiettivo alla base di ogni mia creazione”.
Sono gli abiti, l’acuto occhio di Lindbergh e il contesto in cui i modelli vengono inseriti che consegnano una chiara espressione del pensiero di Scervino. L’influenza di Visconti, infatti, sta tutta qui: nel neorealismo, nel parlare a tutti senza distinzione alcuna, ma con un’accurata rappresentazione estetica, nell’immagine e nella combinazione sulla scena.
Brand: Ermanno Scervino
Photographer: Peter Lindbergh
Location: Paris
New Face: Hana Jirickova
Model: Jordan Barrett
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy