Lorenzo Bertelli, Head of Marketing & Head of CSR del Gruppo Prada, ha preso parte alla XIX edizione di Osservatorio Altagamma
Lorenzo Bertelli, Head of Marketing & Head of CSR del Gruppo Prada, ha preso parte alla diciannovesima edizione di Osservatorio Altagamma, conferenza annuale che illustra i trend e le analisi del mercato del lusso attraverso lo studio realizzato in collaborazione con Bain & Company, società leader di consulenza mondiale.
Il panel di relatori del settore lusso ha visto a confronto, oltre a Lorenzo Bertelli, Bob Kunze-Concewitz – Amministratore Delegato di Campari per il settore Food&Beverage, Gabriele Del Torchio – Amministratore Delegato di Design Holding per il Design e Alberto Galassi – Amministratore Delegato di Ferretti Group per la Nautica.
Durante il suo intervento, Lorenzo ha commentato lo scenario presente e futuro ponendo particolare attenzione al tema della sostenibilità che: “E’ un valore insito nel DNA di Prada, che non si acquisisce nel tempo, ma si rafforza ogni giorno. Lavoriamo per radicare la sostenibilità nella cultura aziendale e, allo stesso tempo, per offrire al consumatore riflessioni sul questo e sui cambiamenti che ci circondano” e del digitale: “Il digitale è ormai oggi fondamentale, ci aiuta a raccontare la complessità del tempo in cui viviamo. Non ci sono regole precise: ogni scelta distributiva deve essere integrata con la propria strategia, in un equilibrio tra e-commerce diretto, indiretto e retail”.
Ph: © Brigitte Lacombe