Oroblu celebra l’arte di Flavio Lucchini in occasione della Design Week 2017.
Sperimentale, elegante, speciale: OROBLU’, da 30 anni realtà di riferimento nello scenario della moda donna per la calzetteria, celebra la Design Week 2017 con l’arte di FLAVIO LUCCHINI.
Sarà infatti una delle sue opere, un dress-totem in foglio d’oro, l’installazione protagonista nel monomarca di Brera, in via Pontero Vetero 9, in occasione del Fuorisalone di Milano dal 4 al 9 aprile 2017.
La collaborazione con Flavio Lucchini esprime la continua esplorazione OROBLU’ delle infinite possibilità di interazione della moda con altri ambiti, dove è sempre la cultura, nella molteplicità delle sue forme, a fare da trait d’union.
Da oltre trent’anni personaggio tra i più influenti nel mondo della moda italiana, FLAVIO LUCCHINI indaga il lato artistico dell’abito e la figura femminile, attraverso la produzione di oltre duecento opere, contemporanee, materiche, fresche e all’avanguardia, come sempre è stato il suo lavoro. “Perché la moda può essere considerata una forma di arte”, secondo il pensiero dell’artista.
In occasione della Design Week 2017, OROBLU sceglie di esprimere i propri valori volti alla ricerca dell’eleganza, dell’innovazione dei materiali e del design mirato a valorizzare la femminilità, presentando una delle sculture di Lucchini: come la donna, essere da adorare, la cui essenza non invecchia e non decade mai.
Una celebrazione del femminile, cristallizzata in un’opera d’arte.
Credits: © Courtesy of STUDIOB16.COM