Old Times è il fashion film diretto dal collettivo messicano NONsense che riflette sul tempo e sull’amore attraverso forti emozioni, descrivendole come esperienze che cambiano la vita catartica. Il film alimenta un enigma emozionale attraverso la storia, un enigma che apre domande sulla vita.
“ La creatività richiede il coraggio di lasciare le certezze. Come l’amore.”, Erich Fromm.
Old Times è un film che parla d’amore, del tempo e della perdita. Un’opera che apprezza la bellezza del passato, riflettendo su quegli episodi catartici che ci hanno cambiato la vita e che continuano ad inseguirci. Old Times è un tributo al dolore, accogliendo l’amore come una sorte di malattia.
Il film è stato diretto e realizzato da NONsense, un collettivo formato da Azahara Gómez, Lluis Martí, Luis Rojo, Iván Martinoz e Kevin Speight con base tra Mexico DF e Madrid.
È il secondo progetto in collaborazione con il marchio messicano Simple by Trista. Il primo, Movement 1, ha vinto nel 2016 sei premi al Mexican Fashion Film Festival, è stato proiettato al Berlin Fashion Film Festival ed al Fashion Institute of Technology di New York e nel 2017 ha fatto parte della selezione ufficiale del Bokeh South Africa International Fashion Film Festival e Copenhagen Fashion Film Festival.
Per la loro seconda collaborazione, NONsense è andato ad evidenziare la personalità ed estetica emotiva di Simple by Trista. Con Old Times, il marchio celebra la bellezza valorizzando il passato.
La cinematografia è ispirata dal romanzo Il Passato dello scrittore argentino Alan Pauls. Come nel libro, gli attori cercano di vivere il passato nel presente, rimanendo attaccati a qualcosa che già non esiste.
Director – Kevin Speight
DP – Lluís Martí
Line Producer – Luis Rojo
Produced: NonSense Collective
Production Design: Joanna Prado, Wardrobe: Giovani Estrada
Actors: Natalia Plasencia, Brien Hansen, Tara Parra, Marcelo Ferrari, Frances Healy
Thanks to Niccolò Montanari Fashion Film Consultant @www.niccolomontanari.com