Una realtà immaginata. La fantasia del sé. Observia, la nuova identità visiva di 365 per la collezione Prada Uomo Autunno/Inverno 2018 esplora il tema dell’illusione e dei sogni, dell’immaginazione e della realtà.
Observia, la nuova identità visiva di 365 per la collezione Prada Uomo Autunno/Inverno 2018, esplora il tema dell’illusione e dei sogni, dell’immaginazione e della realtà.
La collezione è presentata all’interno di un immaginario “Prada Warehouse”, dove ha sfilato la collezione Prada Uomo Autunno/Inverno 2018. Uno spazio fisico, che tuttavia è una chimera, un miraggio. Un magazzino popolato di identità che raccontano una molteplicità di interpretazioni, tra scatole e casse da imballaggio dall’aspetto ambiguo e insieme invitante, contrassegnate da simboli ripresi dalle passate collezioni Prada.
I tre giovani attori hollywoodiani – Joe Alwyn, Nick Robinson e Algee Smith – e l’attore e regista Paul Dano, sono i protagonisti alla ricerca delle diverse identità di Prada. E anche della propria.
La campagna pubblicitaria Prada Uomo Autunno/Inverno 2018 affianca immagini dei protagonisti all’interno del “Prada Warehouse” a una serie di ritratti in bianco e nero, scattati da Willy Vanderperre.
I concetti di uniformità e individualità sono analizzati per svelare la personalità di ognuno dei quattro protagonisti, rendendo vera l’illusione.
Prada Creative Director: Miuccia Prada
Agency: DJA
Photographer: Willy Vanderperre
Models: Nick Robinson, Algee Smith, Paul Dano & Joe Alwyn