È la storia di una passione, quella per la moda e per il bello, che nasce presto quando da bambina passava le sue giornate nella sartoria della nonna Rosa e osservava quelle mani in grado di creare, dal nulla, dei pezzi magnifici.
La prima intuizione viene proprio durante quei giochi con la nonna, un approccio creativo che già instilla nella fantasia colori, linee e forme. È da qui che Silvia Zaratin comincia a respirare arte e, dopo una formazione all’Istituto Superiore Artistico e la laurea allo Ied di Milano, inizia a disegnare borse per i più grandi marchi italiani e internazionali.
La seconda intuizione è del 2020, un’opportunità da cogliere al momento giusto e la voglia di creare un prodotto personale, che rispecchi finalmente e definitivamente la visione di Silvia. E’ così che nasce NOESI.
NOESI dal gr. nóēsis, der. di noéō ‘penso’
Forma di conoscenza intellettiva che si riflette in un apprendimento immediato o sapere intuitivo. Aristotele (384-322 a.C.)
Un brand, una visione che immagina le proprie borse come contenitori dell’essenza, dell’anima e dei ricordi delle persone che scelgono di indossarla. Oggetti pensati e studiati per viaggiatrici, donne e ragazze impegnate, in movimento.
Proprio per questo i modelli sono estremamente leggeri, la borsa è una compagna di viaggio, non un impedimento; l’assenza quasi totale di metalleria ha permesso una ricerca e un utilizzo di pellami pregiati che garantiscono un animo luxury e concreto.
Il design è razionale, conseguenza di una forte passione per architettura e arredamento, le linee e le forme sono ben definite e vengono ammorbidite dal dettaglio della chiusura a busta e da una morbida forma a onda, riferimento alla sinuosità femminile e al movimento. Un tocco di classe ed eleganza come il logo scritto in verticale.
Un oggetto che vuole essere una forma di lusso privato dedicato non ad un certo tipo di donna ma creato per personalità diverse, accomunate da una certa estetica e filosofia.
Credits: © Courtesy of S2BPRESS
Ariana Grande wears custom Louis Vuitton to the premiere of “Wicked” In New York City.
Moda beauty & tv: un viaggio tra le serie televisive. Un libro di Monica Melotti…
Helmut Newton. Berlin, Berlin Berlin had an indelible influence on Helmut Newton and his photographic…
Lux Pascal wears Stephane Rolland for the "Gladiator II" Movie Premiére.
HTSI lancia il BEST LUXURY START UP AWARD, un prestigioso riconoscimento dedicato alle start-up che…
GUESS Eyewear presenta un nuovo elegante modello con pietre di cristallo inserite su una forma…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy