Sono le fantasie, le geometrie accostate e sbalestrate, il volant vicino al rigore grafico, i fiori accanto agli intarsi, a generare quell’eccentricità oggi così ambita nel mondo della moda.
Per il fotografo Aleksandar Gligoric (Alex The Great photography) il decorativismo diventa così l’ultimo atto, l’ossessione finale di quello che è ormai un movimento di pensiero, in grado di smuovere le abitudini e i luoghi comuni e lasciare correre una nuova energia, dove i dettagli potrebbero moltiplicarsi all’infinito, in nome di una libertà fino a ieri impensabile.
Potremmo definire eclettico questo stile. Carico, colto, accumulatore ma senza gerarchie. “surreale-neo-barocco”. Perché c’è il gusto per il lusso antico e quello per la citazione oscura, il piacere delle collezioni e quello delle scoperte.
Credits: © Courtesy of Alex The Great photography
For Lunar New Year, Dior reveals a selection of unique creations – dreamed up by…
Dior unveils the new season of the Dior Talks Podcast, devoted to the 9th Edition…
Louis Vuitton e l’artista contemporaneo Takashi Murakami celebrano l’anniversario ventennale del loro sodalizio artistico con…
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy