Quest’anno più che mai, lo spirito dell’autentica ospitalità pugliese, dei suoi colori, suoni e tradizioni animerà il Natale di Borgo Egnazia. In questo meraviglioso luogo di vacanza incastonato tra la Valle d’Itria e la costa adriatica, le feste assumono un sapore unico reso ancor più speciale dal sole dell’inverno mediterraneo.
per tutto il periodo natalizio le viuzze si illumineranno con mille lucine e accoglieranno suonatori di zampogne, mentre alcune casette saranno trasformate in suggestive botteghe a tema dove scoprire l’autentico artigianato locale. Questo incantevole scenario sarà contrappuntato dal profumo delle pettole e delle caldarroste, in un tripudio di specialità della gastronomia pugliese tutte da degustare.
Ai Mercatini quest’anno si aggiungono le esperienze uniche della proposta “Puglia in famiglia – Natale a Borgo Egnazia”. Gli ospiti potranno prendere parte a un’esperienza unica grazie al supporto di veri e propri amici locali – aprendo le porte delle loro case.
A Fasano i maestri artigiani insegneranno a modellare la ceramica a mano, mentre nella piazza del Borgo le musiche di Natale saranno a ritmo di pizzica, l’irresistibile danza pugliese.
Per chi preferisce un contatto diretto con la natura, ci saranno splendide passeggiate a cavallo tra gli ulivi secolari della Valle d’Itria. E con l’offerta “Natale al Borgo”, ci si potrà tuffare nei piaceri del gusto e della convivialità all’insegna della tradizione gastronomica pugliese più autentica.
Credits: © Courtesy of Pizzinini Scolari PR
L'Opinionista © since 2008 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy