Progetto Archivio: i 30 anni di MP Massimo Piombo. La maison reinterpreta i suoi storici modelli cult con una capsule collection in limited edition, in vendita accanto ai capi più rappresentativi della collezione FW 2019/20. Appuntamento a Milano dal 13 al 16 novembre in via Manzoni 39.
La storia in un tessuto: MP Massimo Piombo presenta il Progetto Archivio, la riedizione in chiave contemporanea dei capi cult che hanno fatto, dal 1989, la sua storia e quella del Made in Italy.
L’heritage della maison restituisce attraverso questo progetto, nuovo valore e nuove espressioni di stile ai capi-emblema dei suoi 30 anni di attività, come testimonianze tangibili di un’epoca e di uno stile in un dialogo costante tra la tradizione artigiana e l’innovazione stilistica, ancora oggi fonte d’ispirazione da fondere con le moderne oscillazioni del gusto.
Dietro ogni capo non c’è solo la stoffa, ma un pensiero, un’anima: esplorazioni concettuali che, partendo dalla contaminazione e dalla sovrapposizione, nascono da texture nobili e in serie limitata – alpaca ungherese, cachemire e mohair scozzese, lane VW, sete francesi- per creare abiti, giacche ed accessori che amplificano una nuova idea di eleganza unica e identitaria.
Una couture segreta per lei e per lui che va oltre le tendenze, collezioni che destano desiderio e che sopravvivono nel tempo diventando, esse stesse, stile.
Una moda fortemente visiva, ricca di sperimentazione e di inesauribile curiosità intellettuale, capace di conquistare happy few in tutto il mondo, ambasciatori di uno stile immaginifico e innovativo, intimamente sartoriale e interamente realizzato in Italia che, oggi, viene celebrato con una capsule in limited edition tutta da ammirare – e da acquistare – per pochi giorni.
Il Progetto Archivio di MP – Massimo Piombo, infatti, sarà protagonista della vendita speciale organizzata appositamente per gli amanti del brand in programma a Milano dal 13 al 16 novembre in via Manzoni 39: i pezzi culto dello stile “piombano” declinati al maschile e al femminile saranno in vendita accanto a una selezione della collezione FW 2019 del brand.
Un evento unico, che la maison ha creato appositamente per permettere ai suoi clienti più affezionati di celebrare insieme un importante anniversario, trovando, in un solo momento, i tasselli di una storia rivolta al futuro che ha importanti radici in un passato sempre vivo e sempre ricco di stimoli.
Credits: © Courtesy of Ursula Beretta