Top news

Motivi Autunno Inverno 2024: l’eleganza discreta dei particolari

Motivi Autunno Inverno 2024 spotlight on details: l’eleganza discreta dei particolari

La nuova collezione Autunno-Inverno 2024 di Motivi, un inno allo spirito effortless più  raffinato, è pensata per esaltare ogni sfumatura della personalità femminile, celebrandone la complessità in una ridefinizione puntuale del guardaroba -tra classico e contemporaneo-.

La collezione si distingue per la selezione di cappotti iconici, come doppiopetto dalla linea sartoriale, trench dal taglio impeccabile e teddy jacket morbide e avvolgenti per garantire comfort e stile nella stagione più rigida. Non mancano camicie dalle linee fluide per un effetto sofisticato, il denim perfetto per le occasioni urban-chic e una piccola capsule di maglie in cachemire per chi ama l’eleganza disinvolta. Per non rinunciare a un tocco di design tra gli accessori spiccano Tote e Maxi Bag strutturate, pratiche e capienti, ideali per la routine quotidiana ma altrettanto adatte a occasioni formali.

La palette cromatica racconta la collezione attraverso i colori caldi e rassicuranti della stagione, dai toni della terra come il beige e il marrone fino al burgundy, trend indiscusso dell’autunno, passando per nuance più delicate come il cipria. A ravvivare la proposta ci pensa il fucsia, per aggiungere carattere all’outfit.

Non solo esigenze urbane, nell’Autunno-Inverno 2024 Motivi introduce una capsule collection in edizione limitata ispirata agli intramontabili anni Sessanta, epoca di fermento creativo e rivoluzione stilistica. Giocata interamente sul contrasto tra bianco e nero, la collezione reinterpreta il minimalismo lineare dell’era in chiave contemporanea. Lo spirito rivoluzionario cede il passo a una visione più rigorosa della moda puntando sull’impeccabilità dei tagli, sulla costruzione delle silhouette e sui dettagli macro: inserti di cristalli con effetto specchio per creare pattern geometrici o semplicemente impreziosire orli e finiture.

Con la collezione AI24, Motivi mira a soddisfare esigenze diverse, rispondendo sia a chi desidera un approccio easy-to-wear sia a chi preferisce maggiore intenzionalità nella costruzione del proprio look. Obiettivo: guardaroba fatto di capi iconici, elevati da piccoli o grandi dettagli, alleati imprescindibili di chi ama fare la differenza.

Motivi, nato in Italia nel 1993, è oggi presente in 13 paesi con più di 200 negozi monomarca. Nel corso degli anni Motivi ha saputo evolvere, affinando il modello di business e trasformandosi da catena di negozi fast fashion ad un vero e proprio fashion brand dallo stile glamour e femminile.

Un percorso di riposizionamento che si è concretizzato a partire dal 2016 con la definizione di una strategia di rilancio che ha portato Motivi a distinguersi con attività social, eventi e campagne di comunicazione. Un approccio smart e contemporaneo che ha caratterizzato ed identificato il racconto del brand.

Sono 1.100 le persone costantemente impegnate e focalizzate sull’attività del brand a livello internazionale. Presso la sede centrale, l’attività creativa è portata avanti da un nucleo di 20 persone (stile e modellismo) attorno al quale ruota un team di marketing, web, commerciale, architetti, visual di 70 persone a garantirne una crescita continua e attraverso i canali e le tecnologie più moderne.

Motivi è uno dei 9 brand di abbigliamento del Gruppo Miroglio, realtà italiana che opera dal 1947 lungo tutta la filiera della moda femminile e del retail.

Images by © Pietro Groff @pietro.groff

Credits: © Courtesy of ERRANI STUDIO

Share
Pubblicato da
Rosalba Radica

Leggi anche

Fondation Louis Vuitton presents the new exhibition ‘Pop Forever, TomWesselmann &…’.

Fondation Louis Vuitton presents the new exhibition ‘Pop Forever, TomWesselmann &...’.

3 ore fa

Grande successo a Torino per l’evento benefico “Il coraggio di.” organizzato da Women in Coffee

Tutto esaurito a Villa della Regina per l’appuntamento organizzato da Women in Coffee, il progetto…

1 giorno fa

Intimissimi Divine Silk

Intimissimi Divine Silk. Assaporate la morbidezza, fate tesoro del lusso... custodite il puro valore della seta…

1 giorno fa

Collant e leggings la collezione legwear di Ysabel Mora per un autunno glamour

Collant e leggings: la collezione legwear di Ysabel Mora per un autunno glamour.

1 giorno fa

Dior presents the Cruise 25 DiorAlps Capsule Collection

Dior presents the Cruise 25 DiorAlps Capsule Collection .

4 giorni fa

Hoyeon ha indossato un look Louis Vuitton custom made per la 68ª Edizione del BFI London Film Festival

Hoyeon ha indossato un look Louis Vuitton custom made per l'Evento “Disclaimer” in occasione della…

4 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione - Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram