Top news

Montegallo designed by Alice Catena 

Accessori pregiati dalle forme uniche, per un fascino e uno stile senza tempo. La Collezione FW 2018-19 del marchio Montegallo, designed by Alice Catena.

Le collezioni di Montegallo nascono dal recupero di segreti tramandati da una tradizione centenaria della lavorazione artigianale marchigiana del cappello di paglia, intrecciato e cucito a mano. Nelle Marche da sempre si coltiva il grano ed è usanza che le donne ne intrecciassero gli steli, ricavandone copricapi per riparare gli uomini dal sole durante il lavoro. Grazie alla loro abilità, il cappello è diventato non solo un elemento funzionale, ma anche ornamentale e indispensabile per conferire eleganza.

Oggi il brand Montegallo è l’essenza di questa antica arte, raccontata con le sue collezioni rivolte a donne cosmopolite, ricercate e ironiche, con la passione per accessori unici ed artigianali, in grado di evocare una storia autentica.

Ogni modello è confezionato con materiali di pregio come la paglia, il feltro e i filati 100% naturali e rigorosamente “Made in Italia”.

La Icon Collection è composta da 10 modelli continuativi, ripresi dalla cinematografia classica e dai cappelli indossati dalle grandi icone di stile, reinterpretati secondo il gusto di Alice Catena, l’eclettica fondatrice del brand. Le novità che caratterizzano la collezione FW 2018/19 di Montegallo possono essere sintetizzate con i seguenti tre tratti distintivi: La Straw Winter Collection rivelata da un modello in paglia personalizzabile e abbinabile ad accessori invernali dal gusto nordico. La Light Felt Collection realizzato con “80 grammi” di lapin super leggero e unisex. La particolarità di questo modello è l’estrema praticità nel trasporto, in quanto può essere piegato e infilato in tasca, senza perdere la sua forma originale. La Fedora couple, dedicata a “Lui e la Lei” in pura lana vergine, lapin e velour.

I colori predominanti della collezione sono i classici blue, nero, visone e antracite, ma si inseriscono anche nuance più morbide e delicate come il bianco, il rosa antico e il celeste polvere.

L’eleganza di un cappello Montegallo è fatta di semplicità, con un tocco di stravaganza e personalità. L’unicità di ogni pezzo è garantita dalla possibilità di personalizzare il cappello con le proprie iniziali, cucite a mano all’interno.

Credits: © Courtesy of Teresa La Fosca Public Relations & Press Office

Share
Pubblicato da
Rosalba Radica

Leggi anche

Alicia Vikander wears Louis Vuitton to the GQ Men Of The Year Awards 2024 in London

Alicia Vikander wears Louis Vuitton to the GQ Men Of The Year Awards 2024 in…

14 ore fa

Callum Turner named as Louis Vuitton House Ambassador

Louis Vuitton is delighted to announce celebrated actor Callum Turner as its newest House Ambassador.…

1 giorno fa

Dior presents Beatrice Borromeo

Beatrice Borromeo wore a Dior grey wool and silk jacket and pleated skirt. She also…

2 giorni fa

Saoirse Ronan wears custom Louis Vuitton to the 15th Governors Awards

Saoirse Ronan wears custom Louis Vuitton to the 15th Governors Awards.

3 giorni fa

Elle Fanning dressed in Dior by Maria Grazia Chiuri for Hamilton Behind The Camera Awards

Elle Fanning brought poetic drama to the Hamilton Behind The Camera Awards in a Dior…

4 giorni fa

Emily Ratajkowski è la nuova brand ambassador di Intimissimi

Intimissimi dà il benvenuto a Emily Ratajkowski come nuova Brand Ambassador. Intimissimi, brand italiano di…

4 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione - Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram