Un giardino segreto diventa il rifugio perfetto di una gentildonna viaggiatrice alla ricerca di mete speciali, spiagge nascoste e scogliere mediterranee.
Disinvolta, eclettica, sofisticata, elegante e versatile la collezione Montegallo sperimenta inedite connessioni spazio-temporali con la libertà del viaggio postmoderno. Dalle dune alla campagna, su un fuoristrada oppure per un’elegante passeggiata alla volta di un avventuroso safari metropolitano in Italia.
Influenze Urban Bohemien e Countryside si fondono per contaminarsi con tendenze stilistiche del passato e contemporanee.
Una tavolozza eterea si fonde con l’arte di intrecciare e lavorare la paglia, realizzando cosi capolavori unici di artigianalità. La palette colori va dal terra bruciata al terra di Siena, dall’écru naturale al corda e le fasce accendono i toni con punte di colori decisi dal rosa antico al geranio, dal giada all’ardesia senza dimenticare il classico blue navy e nero.
La materia è la vera protagonista della collezione esaltata attraverso le lavorazioni e i diversi accostamenti. Dopo la sperimentazione paglia e tweed con cui MONTEGALLO ha vinto la scorsa edizione di White, la stilista Alice Catena continua a giocare con forme e materiali nobili abbinati alla paglia intrecciata.
il lino pregiato si sposa con ampie falde e lunghe fasce che incorniciano il viso in una gamma di sofisticate nuance mediterranee dando vita ad un copricapo affascinante ed esclusivo.
La novità assoluta è la linea di Borse in cuoio e paglia intrecciata dai dettagli preziosi. Il cuoio più pregiato è accostato all’iconica paglia sottile intrecciata di Montegallo per dar forma a dimensioni diverse da portare al polso o alla cintura. Quest’ultimo modello dal nome Rosa è dedicato alla signora che un anno fa ha regalo alla stilista la borsa in paglia da lei intrecciata a mano con passione e arte. La mission di Montegallo è il recupero della tradizione artigiana marchigiana, dei valori, della femminilità e dell’eleganza timeless.
Credits: © Courtesy of T – Teresa La Fosca PR
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy