Torna, ricca di novità e con un focus sempre più internazionale, la Monte-Carlo Fashion Week (MCFW), l’evento moda ufficiale del Principato di Monaco. La dodicesima edizione sarà in scena dal 22 al 26 aprile 2024 con le proposte resort, cruise e capsule collections. La manifestazione, anno dopo anno, acquisisce prestigio, grazie ad un ricco calendario, dove sfilate e presentazioni si fondono con momenti di riflessione sui principali temi legati alla circolarità, sostenibilità, inclusività e diversità.
“Siamo orgogliosi di supportare i marchi monegaschi ed al tempo stesso di offrire a designers e personalità della moda internazionali il Principato di Monaco come vetrina prestigiosa per presentare le loro collezioni e come piattaforma per discutere dell’importanza della moda sostenibile e circolare” ha dichiarato Federica Nardoni Spinetta, Presidente e Fondatrice della Chambre Monégasque de la Mode e della Monte-Carlo Fashion Week.
Nelle precedenti edizioni la Monte-Carlo Fashion Week ha visto la partecipazione di marchi e personalità quali Naomi Campbell, Alberta Ferretti, Philipp Plein, Etro, Fausto Puglisi x Roberto Cavalli, Rahul Mishra, Stella Jean, Gilberto Calzolari, Genny, Chiara Boni, Matteo Ward, Sara Sozzani Maino, Desserto, Tommy Hilfiger, German Larkin, Nima Benati.
Dopo l’opening istituzionale al City Hall, la manifestazione si sposterà nell’esclusiva cornice dello Yacht Club di Monaco, dove si terrà il « Face to Face » con Federico Marchetti, Fondatore del Gruppo di Yoox Net-a-Porter, Presidente della Fashion Task Force della Sustainable Markets Initiative fondata dal Re Carlo III quando era Principe del Galles, Membro del CdA della Giorgio Armani S.p.A. Sempre allo Yacht Club sarà svelato un nuovo progetto contro la violenza alle donne.
Grande attesa per la Cerimonia dei MCFW Fashion Award nel corso della quale saranno premiati i creativi e le personalità della moda che hanno saputo distinguersi per la loro visione etica ed innovativa.
Torna alla Monte-Carlo Fashion Week in veste di madrina d’eccezione una delle pioniere della sostenibilità sociale attenta ai valori della DEIB (Diversity, Equity, Inclusion and Belonging), Stella Jean che aprirà le sfilate con la sua collezione solare e piena di energia. A seguire sul catwalk si alterneranno brand monegaschi ed internazionali. A chiudere le passerelle saranno le sfilate di alcuni giovani designers della Central Saint Martins di Londra con le scenografie del Pavillon Bosio – Accademia delle Belle Arti di Monaco.
Il Fashion Hub sarà il contenitore dei Pop-Up e del Symposium Monaco Women in Finance Institute, che promuove l’inclusione delle donne e l’imprenditorialità femminile. Radio Monte Carlo sarà la radio ufficiale della manifestazione.
Credits: © Courtesy of Terenzi Comunicazione
Playdult, il progetto artistico che ha unito Mattel Creations e il talento di Fidia, acclamato…
La collezione Après-Ski di TOM FORD EYEWEAR si distingue per un meraviglioso equilibrio tra stile…
Dior announces the destination for its 2026 Cruise Show .
Louis Vuitton announces the opening of applications for the second edition of the Louis Vuitton…
Hoyeon wears custom Louis Vuitton to the 2024 MAMA Awards.
The ninth annual State of Fashion report by McKinsey & Company and BoF Insights, The…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy