Top news

Montblanc si allea con Yoox Net-à porter per l’e-commerce

Nuovo accordo tra Montblanc e YOOX Net-à porter Group per valorizzare l’esperienza di lusso della Maison

Montblanc (la Maison) e YOOX NET-A-PORTER GROUP (il Gruppo) annunciano una nuova partnership per il potenziamento della piattaforma e-commerce di Montblanc, riconosciuta come modello di successo digitale nel Gruppo Richemont.

Il nuovo progetto è stato sviluppata tramite la tecnologia avanzata di YOOX NET-A-PORTER e arricchito dalla sua ventennale esperienza e conoscenza del settore del lusso. Montblanc beneficerà di un servizio potente, flessibile e personalizzabile, migliorando la sua offerta commerciale di prodotti di lusso. I clienti di Montblanc potranno godere, quindi, di una rinnovata esperienza di acquisto grazie all’integrazione tra le boutique e il canale online, presente in oltre 100 paesi in Europa, America, Medi-oriente e Asia e di un accesso senza pari agli ultimi prodotti e collezioni.

La nuova piattaforma è il risultato di un’ampia collaborazione tra Montblanc e YOOX NET-A-PORTER per ridefinire l’esperienza di acquisto di lusso della Maison.

Il sito internet offre la massima personalizzazione, pagamenti semplificati ed è stato completamente riprogettato con un approccio mobile-first, elemento chiave nel settore del lusso così come dimostrato dall’oltre 50% delle vendite di YOOX NET-A-PORTER provenienti da questo canale ogni anno. Oltre agli ordini online e via telefono, i clienti potranno inoltre usufruire di un’ampia gamma di servizi omnichannel tra cui “clicca dal negozio” e “rendi in negozio” accessibili in nuovi paesi.

Il sito di e-commerce, supportato da un’esclusiva innovazione tecnologica e logistica, è stato progettato e sviluppato da YOOX NET-A-PORTER che provvederà ad un costante aggiornamento tecnologico. Inoltre, per soddisfare le esigenze dei clienti Montblanc, YOOX NET-A-PORTER ha portato all’interno della sua rete operativa ulteriori funzionalità di personalizzazione del prodotto, tra cui l’incisione e la goffratura.

Siamo entusiasti di questa partnership con YOOX NET-A-PORTER che ci consentirà di raggiungere risultati eccezionali e di offrire a tutti i clienti un’esperienza d’acquisto senza precedenti. Fin dall’inizio abbiamo lavorato con l’obiettivo di condividere la grande storia e la filosofia del design di Montblanc con ogni cliente lasciando un ricordo memorabile. Grazie all’esperienza di YOOX NET-A-PORTER nell’e-commerce di lusso, questa nuova piattaforma darà vita alla nostra visione e siamo lieti di poter intraprendere questo percorso insieme”. Nicolas Baretzki, Chief Executive Officer, Montblanc

“Condividiamo con Montblanc la visione di trasmettere la grande storia e maestria artigianale della Maison per migliorare ulteriormente l’offerta ai clienti e portare una dimensione nuova allo sviluppo della loro già solida piattaforma digitale. È un momento importante per Montblanc e segna un grande traguardo anche nel lavoro di YOOX NET-A-PORTER con le Maison del lusso di Richemont. Attraverso la nostra divisione Online Flagship Stores lavoriamo in stretta collaborazione con i brand più prestigiosi del mondo e, indipendentemente dal loro grado di digitalizzazione, li aiutiamo a consolidare i risultati e a fornire un’eccezionale esperienza di shopping di lusso ai loro clienti”. Francesca Tranquilli, President – Online Flagship Stores YOOX NET-A-PORTER GROUP

YOOX NET-A-PORTER fornirà inoltre a Montblanc una gamma di servizi tra cui digital marketing, merchandising e assistenza clienti, arricchiti da 20 anni di know-how nel settore dell’e-commerce di lusso.

Il nuovo sito e l’e-commerce saranno disponibili a partire da agosto 2020.

Credits: © Courtesy of Montblanc

Share
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

Dior Men Fall 2025 Menswear Collection

Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.

1 settimana fa

La stanchezza del Lusso. Intervista Esclusiva con Annamaria Tartaglia

Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…

1 settimana fa

Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah

Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.

1 settimana fa

 HTSI Best Luxury Start Up Award | Il Sole 24 ORE

Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…

1 settimana fa

OTW by Vans Mary Jane DS by Beatrice Domond

OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…

1 settimana fa

David Bailey. Eighties

David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…

2 settimane fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione - Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram