Uno spazio immersivo, intimo, interamente abitato da ragazze diverse tra di loro, che si scambiano confidenze e vestiti per prepararsi a un ideale rendez -vous con una grazia unica, la stessa riassunta nella collezione Spring Summer 2022 di Momonì.
Un reve de jeunes filles che, nella sua atmosfera rarefatta e dolcemente complice, accoglie la bellezza di una femminilità che riscopre e celebra la sua diversità come un manifesto a cui abbandonarsi senza pregiudizi. È un’intimità svelata senza pudore quella in cui esplode la visione femminile del brand, positiva e fresca, lontana dagli stereotipi e sempre gioiosa, che ritrova nelle fotografie rarefatte e soft di David Hamilton e delle donne dei film di Eric Rohmer il suo coté immaginifico e culturalmente intenso.
Esplorazioni cromatiche e un mélange di stampe, insieme a un mix and match di texture differenti che si armonizzano dolcemente accompagnando l’estetica del brand in cui la libertà – di essere come si vuole, di mescolare elementi contrapposti, di creare un insieme in cui l’inaspettato ha valore – fa la differenza.
Tutto è delicato, sussurrato, lieve; i contrasti sono in evidenza e si risolvono con eleganza: la palette cromatica è sofisticata, come scaldata dalla luce di un crepuscolo pronto a regalare nuove emozioni. A partire da quello che si indossa. Se la lingerie a vista disegna una sensualità innocente grazie ai pattern delicati da cui prende vita, i tessuti più soft – il cupro, la seta, il lyocell – rileggono la classicità di completi a due pezzi e di fluidi spolverini ammorbidendola.
Un equilibrio armonioso fra elementi contrastanti su cui gioca anche l’outfit dalle silhouette più androgine: la linea scultorea del completo di gabardine verde, impreziosito da dettagli in filo brillante è ingentilita dalla maglieria a côté in delicate costine di lino, così come la camicia a taglio bowling convive perfettamente con i pantaloni dalla linea leggermente svasata con pinces.
Lights on proprio sulle stampe: sono fiori esotici a sdrammatizzare il rigore del completo sartoriale in seersucker; il gusto tropicale dai toni avvolgenti a impreziosire i pants in lino; un atlante fantastico di fiori e animali insieme sul maxi dress dalla linea svasata e fluida; e ancora fantasia tapestry per l’abito con scollo a V che insegue una nuova idea di romanticismo.
La fascinazione per l’universo maschile si ritrova nei pantaloni baggy monocromo spezzati dalla camicia in voile, nei blazer rigorosi addolciti dalla gonna a corolla, in una sensualità mai urlata ma capace di emergere dai particolari e da sapienti cromatismi.
Credits: © Courtesy of Guitar Pr
Lous and the Yakuza wears Louis Vuitton to the GQ Men of the Year Awards…
Alicia Vikander wears Louis Vuitton to the GQ Men Of The Year Awards 2024 in…
Louis Vuitton is delighted to announce celebrated actor Callum Turner as its newest House Ambassador.…
Beatrice Borromeo wore a Dior grey wool and silk jacket and pleated skirt. She also…
Saoirse Ronan wears custom Louis Vuitton to the 15th Governors Awards.
Elle Fanning brought poetic drama to the Hamilton Behind The Camera Awards in a Dior…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy