Frankie Morello presenta “Liquid space” dove i modelli camminano letteralmente sull’acqua per presentare la sua primavera estate 2018 nell’ultimo giorno alla Settimana della Moda di Milano.
«È un viaggio in cui il mare viene visto come se fosse un altro pianeta, un altro mondo». Parola di Nicholas Poggioli, direttore artistico della nuova Frankie Morello sotto l’egida del Gruppo Ludoil.
La collezione, disegnata da Poggioli, è un’avventura che parte dal mondo terreno, passando attraverso i colori e le meraviglie della barriera corallina si insinua fino agli abissi abitati da animali bioluminescenti dall’aspetto alieno, permettendo all’uomo Frankie Morello di compiere un viaggio alla scoperta di un nuovo mondo, Atlantide, secondo un codice estetico e creativo innovativo.
Una volta solcato il pelo d’acqua, le grafiche onda sommergono le silhouette, con tutte le sfumature del blu interrotte dai flash fluo della barriera corallina. Quando l’immersione si fa più profonda i look diventano da sub-biker, con chiodi in pvc che mettono sottovuoto pennellate acquatiche.
Una sorta di astronauta sottomarino, che indossa elementi rock-tribal e bomber dai prismi termosaldati, cifra distintiva del marchio che torna anche nel layout delle boutique.
«La fantascienza sta sempre più diventando realtà. L’uomo per arrivare nel fondo del mare ha più difficoltà che per raggiungere Marte e quindi ho immaginato un approdo ad Atlantide», ha proseguito Poggioli. «Con grafiche oceaniche sul neoprene leggerissimo o bagliori argentei delle squame di un pesce posati sulle T-shirt in maglia metallica o sui revers delle giacche».
Un nuovo racconto quello di Frankie Morello, che dopo gli opening di Kiev dell’8 giugno scorso, aprirà a Rostov in Russia, oltre ad aver appena inaugurato un piano di sviluppo sulla Cina.
Credits: © Courtesy of Frankie Morello PR
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