Miu Miu Icons: Holiday 2020 Advertising Campaign
Qual è la definizione di icona? Ma soprattutto, cosa la rende tale? Un’icona può essere un attore, un modello, un musicista, ma deve comunque essere rappresentativa, un esempio di eccellenza. Allo stesso modo, un’icona può simboleggiare un insieme di credenze, un modo di vita.
Nella campagna pubblicitaria Holiday 2020, le Miu Miu Icons sono donne: un gruppo, una comunità a sé, accomunate dalla loro assoluta individualità. Provenienti dal mondo del cinema, della moda e della musica, queste donne rappresentano diversi modelli di riferimento, icone per donne di ogni età.
Le Miu Miu Icons rispecchiano l’eredità della maison e insieme la proiettano verso un nuovo futuro. Ognuna di loro aggiunge profondità e ricchezza all’universo Miu Miu, nuove sfaccettature. Insieme presentano la collezione Miu Miu Pre-Spring 2021, ispirata ai paradossi insiti nella femminilità, alla capacità e alla disponibilità delle donne a trasformare – attraverso la moda che indossano – la percezione esteriore di sé stesse e il proprio atteggiamento.
Questo cast composto da attrici e musiciste è intrinsecamente in sintonia con il significato di trasformazione, reinvenzione, di una donna che può essere tante donne. Ricreandosi continuamente, per gli altri ma anche per sé stesse, queste figure rappresentano la pluralità presente in ogni donna. E a loro volta, queste Miu Miu Icons rispecchiano l’icona che c’è in ognuna.
Creative direction and styling by @kegrand
© MIU MIU, Photography by Mert Alas and Marcus Piggott