News

Miu Miu Room 303 – la nuova campagna Autunno 2017

Jaime King, Samantha Archibald, Iesha Hodges e Lily Nova sono le nuove testimonial della campagna Miu Miu Autunno 2017 scattata a Londra da Alasdair McLellan.

L’economia delle immagini è stata segnata da una trasformazione radicale. La tecnologia ha scombussolato i valori tradizionali: le immagini sono al contempo ubiquitarie e scemate; perfezione e continuità, più accessibili che mai, sono prive di aura; bassa fedeltà può significare disattenzione o intimità.

La nuova campagna pubblicitaria Miu Miu Autunno 2017, firmata da Alasdair McLellan, fa parte di un’indagine aperta sulla natura fugace delle immagini contemporanee, forse come metafora della transitorietà della gioventù.

Questi nuovi ritratti, che riprendono giovani donne da sole o in coppia che oziano pigramente in atmosfere intime e accoglienti, sono disposti alla rinfusa uno sull’altro come in un album fotografico nel modo in cui amiamo particolarmente vedere le immagini – scatti di amici, nascosti in album privati o condivisi sui social media.

Qui l’attrice Jaime King e le modelle Samantha Archibald, Iesha Hodges e Lily Nova si preparano per una serata fuori. Racconta una storia di amicizia femminile: schiva, rilassata, fisica. L’ambientazione: la camera di un elegante hotel londinese che fornisce un sontuoso scenario per una sessione fotografica leggermente dissoluta, apparentemente sull’onda del momento.

Gli scenari delle camere d’hotel sono ricchi di significanti di gioventù e femminilità: il rituale di vestirsi, condividere abiti e scambiare le cose più care consente infinite combinazioni, dando vita a un crescendo di possibilità di eccesso reali e immaginarie. La notte non finirà, decidono insieme, se non sarà iniziata ufficialmente.

Photo by Alasdair McLellan, starring Jaime King, Samantha Archibald, Iesha Hodges, Lily Nova, Styling Katie Grand, Art direction Giovanni Bianco, location Mayfair, London.

 

Share
Pubblicato da
Rosalba Radica

Leggi anche

Dior Men Fall 2025 Menswear Collection

Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.

1 settimana fa

La stanchezza del Lusso. Intervista Esclusiva con Annamaria Tartaglia

Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…

1 settimana fa

Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah

Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.

1 settimana fa

 HTSI Best Luxury Start Up Award | Il Sole 24 ORE

Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…

1 settimana fa

OTW by Vans Mary Jane DS by Beatrice Domond

OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…

2 settimane fa

David Bailey. Eighties

David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…

2 settimane fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione - Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram