È erede di un’arte antica e ha conosciuto negli ultimi anni un vero e proprio boom delle esportazioni: la Gioielleria Portoghese è pronta ad ampliare i propri numeri con il lancio di una campagna internazionale.
A promuoverla, l’AORP, Associazione portoghese della gioielleria e dell’orologeria dà appuntamento al Museu da Electricidade di Lisbona per presentare la nuova immagine. Che ha un volto internazionale: l’attrice ed ex modella di successo Milla Jovovich.
Giovedì 27 ottobre si alzerà il sipario sulla campagna ideata per incoraggiare l’espansione internazionale delle imprese portoghesi del gioiello: la campagna fa parte di una strategia di spinta alle esportazioni definita per i prossimi cinque anni.
Accanto alla campagna, dietro la quale c’è un investimento di circa 750.000 euro per il 2016 e il 2017, è in corso una serie di azioni internazionali per circa 2 milioni di euro, sostenute dal programma Portugal 2020. La campagna promuove l’intero settore, ma questa fase di espansione è rappresentata, in particolare, da sei società: Eleuterio, Leitão & Irmão, Luísa Rosas, Mimata, Monseo, Rare Jewellery.
Il volto della gioielleria portoghese si trasforma grazie alla modernizzazione delle imprese tradizionali, ma anche attraverso i nuovi designer.
L’AORP ha creato anche un nuovo marchio, “Portuguese Jewellery Newborn”, per promuovere i giovani talenti a livello nazionale ed internazionale.
La loro presenza nel settore democratizza il mondo del gioiello, rendendolo più accessibile al consumatore, non solo grazie a prezzi competitivi, ma in virtù di nuovi approcci al mercato come l’online. L’iniziativa del marchio, lanciato a inizio 2016, attualmente abbraccia circa 20 brand di giovani designer.
Louis Vuitton e l’artista contemporaneo Takashi Murakami celebrano l’anniversario ventennale del loro sodalizio artistico con…
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy