Secondo ormai quella che è la cifra stilistica di miart – una fiera che da anni comunica attraverso una campagna multimediale e tematica – Transmission è un racconto per immagini incentrato sugli spazi di contatto tra esseri umani e opere d’arte, così come sulle espressioni di cura, protezione e comprensione.
Transmission evoca i loro gesti di responsabilità nei confronti del presente e del futuro, perché è anche attraverso la gestione attenta del passato che l’arte e la cultura possono essere preservate e rese accessibili per i tempi attuali e prossimi. La campagna è una coreografia di situazioni in cui essere umani, opere d’arte, scienza e tecnologie vivono in una relazione di interdipendenza. Al suo centro troviamo l’arte come luogo di esperienza che incarna sia la fragilità della memoria sia la persistenza della vita.
Transmission segna anche un precedente unico nella storia di miart, ovvero la collaborazione fruttuosa con importanti istituzioni milanesi le cui collezioni e i cui campi di intervento vanno oltre gli orizzonti cronologici di miart, e il cui impegno attivo per la conservazione delle arti è eccezionale. miart e Fiera Milano sono enormemente grati a Gallerie d’Italia, GAM – Galleria d’Arte Moderna, Museo Poldi Pezzoli, Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano e Dipartimento di Conservazione e Restauro di Open Care – FM Centro per l’Arte Contemporanea, per la loro entusiasta collaborazione e il loro supporto.
A partire da ottobre 2019 e fino all’apertura di miart al pubblico il 17 aprile 2020, Transmission racconterà le tante anime di miart: il dialogo tra passato e presente, storia e sperimentazione e l’approccio interdisciplinare alla coesistenza di arte moderna, arte contemporanea, design e arti applicate.
CREDITI
Fotografo: Alessandro Furchino Capria
Art Direction: Mousse Agency
Assistente fotografo: Paola Ristoldo, Giacomo Colombo
Produzione: Hotel Production
Set Design: Elena Mora
Styling: Alessia Vanini
Hair: Piera Berdicchia
Make-up: Sara Busan
miart 2020
17 – 19 aprile 2020
fieramilanocity
gate 5, pad. 3
www.miart.it
Credits: © Courtesy of Lara Facco Press & Comunication
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy