Top news

miart 2019 presenta Horizon

miart 2019 presenta HORIZON, la nuova campagna visiva che accompagnerà la fiera fino alla sua apertura al pubblico il 5 aprile 2019

Miart 2019, la fiera d’arte moderna e contemporanea organizzata da Fiera Milano, presenta Horizon, la nuova campagna visiva che accompagnerà nei prossimi mesi la promozione della ventiquattresima edizione della manifestazione milanese fino alla sua apertura al pubblico venerdì 5 aprile 2019.

Secondo ormai quella che è la cifra stilistica di miart – una fiera che da anni comunica attraverso una campagna multimediale e tematica – Horizon dà voce a un racconto per immagini dal sapore cinematografico che celebra il tema dell’arte come luogo di esplorazione, scoperta e mutamento.

I protagonisti di questo racconto sono un gruppo di adolescenti immersi in uno scenario naturale e ritratti nell’arco di una giornata estiva, dall’alba al tramonto. Come un immaginario film sulla spontaneità con cui ci si affaccia alla vita adulta, questa campagna mette in scena l’adolescenza in quanto momento di sperimentazione e audacia, suggerendo un parallelo con l’arte come un orizzonte aperto sulle possibilità del futuro.

Lo spazio in cui si muovono gli adolescenti di Horizon è quello dell’acqua, che evoca la transizione da uno stato all’altro oltre che lo spazio del viaggio, dell’attraversamento e dell’ibridazione. Un elemento nel quale immergersi e dal quale emerge, così come l’arte ci permette tanto di sondare la profondità psicologica quanto di contemplare l’emersione di forme inedite e nuovi valori.

A partire da ottobre 2018 e fino all’apertura di miart, Horizon occuperà piattaforme differenti e utilizzerà media diversi, fino ad investire i linguaggi dell’immagine in movimento e dell’azione performativa, per raccontare le tante anime di miart: una fiera in cui storia e presente dialogano tra loro e che, attraverso opere che spaziano dai primi anni del ‘900 fino alle sperimentazioni più recenti, punta ad ampliare il proprio orizzonte cronologico di riferimento.

miart 2019
5 – 7 aprile 2019
fieramilanocity, padiglione 3, gate 5
Milano

Fotografo: Jonathan Frantini
Art Direction: Francesco Valtolina (Mousse)
Assistente Art Direction: Anita Poltronieri (Mousse)
Assistente fotografo: Francesca Gardini, Giacomo Lepori
Casting: Semina Casting
Modelli: Amelie, Lorenzo, Clara, Federico, Alessandro, Mohamed, Sara, Angela, Martina, Alessandro, Nicolo’, Davide, Loreley, Mehdi

Credits: © Courtesy of Lara Facco Press & Communication

Share
Pubblicato da
Rosalba Radica

Leggi anche

Louis Vuitton’s Core Values campaign continues with tennis legends Roger Federer and Rafael Nadal

“A Legendary Journey to the Top” Louis Vuitton reveals second chapter of the Core Values…

6 ore fa

Dior x Marc Jacobs 40th Anniversary necklace

Dior unveils an original necklace by Kim Jones for Marc Jacobs 40th Anniversary.

7 ore fa

Playdult – Mattel Creations x Fidia

Playdult, il progetto artistico che ha unito Mattel Creations e il talento di Fidia, acclamato…

1 giorno fa

Tom Ford Eyewear – Collezione Après-Ski 2024

La collezione Après-Ski di TOM FORD EYEWEAR si distingue per un meraviglioso equilibrio tra stile…

1 giorno fa

Dior announces the destination for its 2026 Cruise Show 

Dior announces the destination for its 2026 Cruise Show .

1 giorno fa

Louis Vuitton Watch Prize for Independent Creatives

Louis Vuitton announces the opening of applications for the second edition of the Louis Vuitton…

2 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione - Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram