Top news

MFW | OOF WEAR Fall Winter 2022.23 Collection

La nuova collezione OOF WEAR FW 22-23 prende ispirazione dagli Anni 80 in un’ode agli abiti più colorati e tecnici dal sapore rétro. Uno sguardo pop sul mondo che non dimentica il passato, che guarda al futuro per regalare alla realtà quel carattere positivo e ironico che permette di vivere con passione a colori.

Il brand affida a un video ironico, coloratissimo e ad alta quota l’essenza della sua collezione FW 2022/23
 
Quando le temperature si abbassano e tutto sembra essere bloccato, c’è una sola cosa fare per tenersi al caldo… ballare!!!!
 
Immaginatevi un film, anzi un fashion film: è quello firmato OOF WEAR per presentare la sua nuova collezione FW 2022-2023 in occasione della fashion week milanese. OOF WEAR con la sua anima pop, la carica ironica e surreale che rende le sue creazioni iconiche originali e, soprattutto, ricche di colore.

Gli ingredienti ci sono tutti: ignari passeggeri, non sportivi, si preparano a godersi una giornata sulla neve e al tutto si aggiungono come protagonisti i modelli iconici del brand con il loro mix di stampe e materiali diversi sempre cool.

La visione del brand è quella di un mondo pop, ricco nei suoi colori e motivi e caratterizzato da una carica ironica e surreale, accentuata in questo progetto dall’uso di un’ambientazione interamente animata a mano dall’illustratore Jonas Kalmbach. Il cast di volti unici e iconici conferiscono l’immagine identitaria del brand.

Il film riguarda la magica trasformazione di una funivia in una discoteca “spaziale” sospesa in una galassia sperduta dove la noia dell’attesa si trasforma in un tuffo nel ballo più sfrenato, a cui nessuno dei passeggeri può sottrarsi. OOF WEAR diventa immediatamente interesse extra terrestre.

I passeggeri vestono la nuova collezione FW 2022-2023: lunghi piumini in salsa pop e giacche accese da colori e da fantasie fiorate e maculate con accostamenti materici inediti. E ancora ecofur caldissime, perfette per lei ma ideali anche per lui, accanto a imbottiti in nylon luminoso che celano un’anima completamente riciclata.

Pantaloni che rileggono l’approccio tecnico in versione color-block con dettagli sportswear mantenendo un carattere vintage anni 80, e che racchiudono diverse vestibilità, dalla più slim del leggings alla più ampia del baggy.

La regia di Andrea Calvetti, sullo sfondo colorato e divertente di Jonas Kalmbach sotto direzioni artistiche di Sofrito Kiski e Calvetti, cattura lo spirito irriverente e gioioso della collezione OOF WEAR in un Fashion Film on air in esclusiva sulla piattaforma: milanofashionweek.cameramoda.it.

RETRO POP FUTURE
IL SURREALISMO DA INDOSSARE DI OOF WEAR PER LA FW 2022-2023

Uno sguardo pop sul mondo, che non dimentichi il passato ma che sia inesorabilmente proiettato nel futuro per regalare alla realtà quel carattere surreale e iconico che permette di vivere con passione e a colori. E’ una sfida tutta da indossare quella racchiusa nella FW 2022/23 di OOF WEARRetro Pop Future” – collezione per lei e per lui – la cui ispirazione nasce dall’obiettivo dell’artista americana Alex Prager per dar vita a un mood cinematografico in cui il perfetto mix di colori, materiali e silhouette disegna una proposta invernale accattivante e ricca di declinazioni originali, il tutto nel più autentico stile OOF WEAR.

Un tuffo negli anni ‘80 con le sue silhouette voluminose e cromaticamente intense, tra una varietà di modelli che strizzano l’occhio a stampe e materiali diversi per incastrarsi in un mosaico di texture che rendono i capispalla del brand versatili e adatti a ogni occasione. I plus sempre presenti: la funzionalità delle proposte, sportive come ispirazione, ma cittadine e fashion per soddisfare ogni esigenza. La versatilità d’uso è da sempre un valore aggiunto per OOF WEAR insieme alla sostenibilità che si ritrova nell’imbottitura interna delle giacche completamente riciclata e nell’utilizzo di materiali green.

Proprio i capispalla sono il cuore della proposta perfetta per scaldare l’inverno, in cui lei e lui troveranno il capo più congeniale: a partire dai piumini e dai gilet imbottiti color block in nylon leggero, da scegliere nella versione opaca oppure lucida, che esplorano lunghezze diverse e nella loro veste più sportiva, in tessuto tecnico water resistant sfidano i grandi freddi. La classicità dei must have del brand si esprime nella complicità del tessuto memory in modelli dalle linee essenziali mentre lo spirito più street usa una vestibilità over mixando fantasie diverse. Dedicata alle fashioniste la selezione di piumini imbottiti in nylon luminoso dall’aspetto crincle completamente riciclato come l’imbottitura che sfrutta una palette pop; le stesse fashioniste da sempre attente allo stile green non potranno resistere poi al fascino dell’eco fur declinato in modelli differenti e stampe – fiorate e maculate – e accostamenti con materiali più tecnici. Le Ecopellicce sono poi proposte anche per l’uomo in versione graffiti style e camouflage!

Dalla più corta alla più lunga fino a terra, dalla più ampia alla più classica, le silhouette dei modelli di OOF WEAR sono innumerevoli ma sempre decisamente over. Una scelta che si ritrova anche nell’abbigliamento tout court in cui protagoniste sono le maglie oversize color block a coste e gilet di lana con dettagli tecnici a contrasto. Infine, per un look nineties più completo, per lei la capsule active wear di pantaloni e tute in nylon dal carattere decisamente vintage e dalla vestibilità morbida.

Una collezione quindi che sceglie colori vivaci spesso inusuali ma dal tocco positivo e gioioso: accanto c’è spazio per le tinte fluo e acide contrapposte ad altre più soft e terrose. Che dire delle stampe? Un mix and match di grafiche, tra cui risalta il nuovissimo effetto pixel multicolor, il patch logo e la stampa psichedelica, insieme alle varianti più eccentriche protagoniste della linea active.

Bureau: @oooyyyeee
Directed by: @straydogfilm & @sofrito.kiski
Dp: @francesca_pavoni
Animations by: @jonaskalmbach
Produced by: @ntomanovic
Beauty@gaiadellaquilamua

Pictures by @francescplanes
Illustrations by: @jonaskalmbach
Bureau: @oooyyyeee
Beauty: @gaiadellaquilamua

Credits: © Courtesy of Guitar Pr

Share
Pubblicato da
Rosalba Radica

Leggi anche

Lous and the Yakuza wears Louis Vuitton to the GQ Men of the Year Awards 2024 in Paris

Lous and the Yakuza wears Louis Vuitton to the GQ Men of the Year Awards…

1 giorno fa

Alicia Vikander wears Louis Vuitton to the GQ Men Of The Year Awards 2024 in London

Alicia Vikander wears Louis Vuitton to the GQ Men Of The Year Awards 2024 in…

3 giorni fa

Callum Turner named as Louis Vuitton House Ambassador

Louis Vuitton is delighted to announce celebrated actor Callum Turner as its newest House Ambassador.…

3 giorni fa

Dior presents Beatrice Borromeo

Beatrice Borromeo wore a Dior grey wool and silk jacket and pleated skirt. She also…

4 giorni fa

Saoirse Ronan wears custom Louis Vuitton to the 15th Governors Awards

Saoirse Ronan wears custom Louis Vuitton to the 15th Governors Awards.

5 giorni fa

Elle Fanning dressed in Dior by Maria Grazia Chiuri for Hamilton Behind The Camera Awards

Elle Fanning brought poetic drama to the Hamilton Behind The Camera Awards in a Dior…

6 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione - Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram