Dopo una crisi globale, con nuova consapevolezza, prendiamo coscienza del crescente bisogno di sicurezza e protezione e tentiamo di conciliarlo con il desiderio di avventura e libertà. Dobbiamo riconsiderare il modo in cui conviviamo e l’impatto che le nostre scelte hanno sul futuro del nostro Pianeta. Da questa riflessione nasce l’ispirazione del nuovo mood Momonì FW22-23: un viaggio on the road attraverso i rilassanti paesaggi Nordici, esplorando mete sconosciute e poco frequentate. La mente e il cuore sono pronti a un’evasione verso spazi aperti e lontani per accogliere con emozione tutto il senso della vita e la sua bellezza.
Momonì affida a un racconto cinematografico l’essenza della sua collezione FW 2022- 2023 intrepretato dalla modella e attrice Greta Ferro, volto protagonista della fiction televisiva sulla moda italiana “Made in Italy” e con la regia visionaria di Andrea Calvetti, giovane regista italiano di base a Los Angeles. Il film racconta di un viaggio che si racchiude nella mente del sognatore e che si trasforma in un’avventura di emozioni e sensazioni. Un’evasione sensoriale verso una nuova e profonda armonia. Una celebrazione dello stile hygge che diventa un modo di essere e vestire.
Raffinatezza e comfort accompagnano la dolcezza invernale, in cui l’attesa della bella stagione si ritrova nelle stampe camouflower di erbe e fiori su twill di seta, mentre disegni in stile ecoprinting rievocano i bouquet raccolti e lasciati ad essiccare tra le pagine di un giornale come souvenir. Silhouette rilassate e avvolgenti giocano con motivi caleidoscopici in omaggio ad una botanica organica tra bacche, ghiande e scoiattoli, mentre le celle di un alveare ispirano geometrismi retrò su lunghi chemisier e maxi camicie.
La luce tenue dei crepuscoli diventa un invito al relax che si riflette in abiti e camicie di seta, da abbinare a soffici maglioni bouclé in lana biologica e alpaca sostenibile. Le stampe su crêpe de chine catturano invece i bagliori di un’aurora boreale e si ispirano a elementi dell’arte folk nordica come i cavalli Dala, ripresi anche in romantici jacquard di maglia.
La collezione AW 22/23 di Momonì è pensata in maniera versatile, seguendo le tappe del viaggio in un’atmosfera rilassante, con capi comfy-chic adatti agli inverni più rigidi e total look più morbidi dall’eleganza funzionale.
I materiali spaziano dalla lana increspata arricchita da intarsi in lurex per i volumi fluidi, al twill di seta per gli abiti e le bluse iper femminili e al contrasto con il denim in cotone; dalla lana jacquard norvegesi, con frange hand made, a trecce in filato di alpaca per le maglie. I capispalla sono molteplici: versatili double scandi-cool, volumi over in soft casentino dai toni accesi e rigorosi modelli in stile army. Delicati bijoux con grappoli di perle di fiume e foglie dorate richiamano il tema naturalistico, mentre choker in cristalli e pietre dure colorate fungono da giocosi amuleti, souvenir di viaggio.
Directed by @straydogfilm @oooyyyeee
Model and Actress @gretaferro
Credits: © Courtesy of Guitar Pr
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy