Top news

MFW | Il Brit-beat di Husky Original debutta in calendario

Il Brit-beat di HUSKY debutta alla Milano Fashion Week. L’iconico brand definisce un nuovo concetto di dress code per il capospalla Made in Italy: smart-formalwear.

Husky ha debuttato alla Milano Fashion Week Men’s collection presentando all’interno del calendario di Camera Nazionale della Moda Italiana, un fashion film che ha ripercorso le atmosfere tipiche londinesi, i valori del brand connessi al territorio, insieme a flashback emozionali (arte, amore e passione) focalizzati sulla celebre giacca da caccia trapuntata in nylon, diventata uno status symbol negli anni, indossata dalla regina Elisabetta e dalla Royal family per le passeggiate a cavallo così come da Lady Diana. Il film è stato pubblicato sulla piattaforma di CNMI venerdì 14 gennaio alle ore 16.00.

Protagonista il capo iconico della collezione autunno-inverno 2022/23: Papillon. Ispirato all’omonima pellicola del 1973 diretta da Franklin Schaffner con Steve McQueen e Dustin Hoffman e tratta dal romanzo autobiografico di Henri Charrière, la giacca si propone come un nuovo must have del guardaroba maschile che scardina le regole e le definizioni di capospalla, entrando nel guardaroba come un capo unico nel suo genere che unisce activewear e attenzione sartoriale per un nuovo dress code: smart-formalwear. Un 2 in 1 che parte dall’iconico Husky per diventare ancora più innovativo e funzionale. A comporlo è uno shell in nylon bordeaux e un gilet picot nero in cashmere e pura lana vergine, ideale per poter essere indossato in ogni stagione.

La storica giacca Husky, nata nel 1965 per mano dell’aviatore americano Steve Gulyas e sua moglie Edna chiamata Husky come il loro cane, rinasce così grazie all’expertise produttiva di Saverio Moschillo. L’hunting jacket, originariamente utilizzata nei momenti d’uso nella countryside, oggi è diventata un cult e un trend da città, sintesi di stile e comodità, tessuti d’eccellenza e materiali performanti.

Ai capi tradizionali vengono aggiunti nuovi modelli, tagli e colori dall’anima contemporanea resi ancora più preziosi da dettagli unici e dalla qualità Made in Italy. “La qualità si produce non s’inventa”, Saverio Moschillo.

Credits: © Courtesy of Guitar

Share
Pubblicato da
Rosalba Radica

Leggi anche

Dior Men Fall 2025 Menswear Collection

Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.

4 giorni fa

La stanchezza del Lusso. Intervista Esclusiva con Annamaria Tartaglia

Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…

4 giorni fa

Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah

Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.

5 giorni fa

 HTSI Best Luxury Start Up Award | Il Sole 24 ORE

Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…

5 giorni fa

OTW by Vans Mary Jane DS by Beatrice Domond

OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…

6 giorni fa

David Bailey. Eighties

David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…

7 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione - Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram