Cuoio di Toscana svela la collezione JCM con un trio creativo d’eccezione. Il marchio creato dal Consorzio eponimo presenta la sustainable collection per la spring-summer 2022 chiamando la stilista Rossella Jardini, lo stylist Nick Cerioni e il cantante Marvely come designer degli accessori e protagonisti della campagna.
Cuoio di Toscana punta tutto sulle eccellenze creative in occasione di Milano moda donna. Lo storico marchio creato dal Consorzio eponimo che rappresenta sette concerie dei distretti di San Miniato e Santa Croce sull’Arno in provincia di Pisa, presenta JCM, la sustainable collection nata dall’unione di tre artisti: Nick Cerioni, Rossella Jardini e Marvely.
Tre universi artistici rappresentanti rispettivamente il mondo dell’immagine, quello della moda e quello della musica. Il progetto, che avrà come protagonista gli accessori, unirà l’attenzione green ai nuovi linguaggi del contemporaneo, legati sempre più ai concetti di libertà, inclusivity, funzionalità e creatività trasversale.
Presentato ufficialmente oggi 24 settembre dalle ore 10 alle 18, attraverso un video speciale trasmesso sul portale MILANOFASHIONWEEK.CAMERAMODA.IT, durante l’evento digitale del brand inserito nel calendario della Milano Fashion Week.
Oltre ad aver creato gli accessori esclusivi, gli artisti saranno anche i protagonisti della campagna advertising, in cui saranno loro stessi a indossare le creazioni.
Rossella Jardini, storica ex anima creativa di Moschino e fondatrice della sua linea omonima, darà vita a due borse, una decorata da cuori e una con motivi gioiello, oltre a diversi modelli di calzature, tra cui un sandalo e un mocassino.
Marvely, noto per le tracce musicali come Rho Fiera e Jim Morrison, è anche ballerino, dj e producer. I suoi stivali da cowboy in cuoio nero avranno sfumature cromatiche eseguite manualmente e saranno ricamati con le costellazioni. Ci sarà anche una cartella da portare a tracolla o a spalla come uno zaino.
Nick Cerioni è una stylist di celebrity del calibro dei Maneskin e della Dark Polo Gang, ma anche di Lorenzo Jovanotti e di Achille Lauro, dopo esperienze di carriera nel campo tra Mtv e X Factor.
Impossibile dimenticare gli iconici look di Lauro sul palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo 2020, diventati subito successo oltreconfine. Egli realizzerà due piccole borse unisex ad uso quotidiano, funzionali e pop, oltre che smart: saranno infatti due in uno, ovvero utilizzabili sia singolarmente che insieme. Il primo accessorio, Pouch, è una borsa da tenere a mano dotata di un anello collocato nella parte superiore che permette di agganciare un moschettone colorato per chiavi o charms. Il secondo, Little Bag, si indossa al collo o come charm da attaccare al primo accessorio; le tonalità cromatiche saranno simbolo di vitalità, grazie a nuance accese, come l’arancio o burgundy. Infine, ci sarà anche un modello di mocassino finemente decorato, personalizzato con un moschettone nella parte centrale che diventa fil rouge di tutta la collezione.
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