La collezione che Simonetta Ravizza crea per la Primavera-Estate 2018 riflette la sua idea di donna: “Amo una allure sofisticata ma naturale, contemporanea ma con una qualità timeless; la raffinatezza deve amalgamarsi alla modernità, a uno spirito dinamico e ottimista. Un tocco di glamour rende la vita più effervescente, ma la sensualità deve esprimersi con naturalezza; il lusso non deve essere ostentato, ma vissuto come un apprezzamento per la bellezza, al riparo da vistosi esibizionismi. Anche materiali semplici possono essere trattati con gusto sofisticato e chic; ogni donna può dare vita a un suo stile unico, sperimentando, mescolando, abbinando capi che esprimono gusto per la creatività e il piacere di sedurre con consapevolezza e femminilità. Un tocco di pelliccia ormai è divertente anche se portato in estate ed è bello abbinarlo con libertà. Mi piace pensare a una musa come Françoise Hardy: riservata ma intensa, sottilmente intrigante, dall’eleganza racée ma nitida, classy e contemporanea”.
La collezione è quindi concepita come un guardaroba moderno e flessibile, versatile nelle sue infinite possibilità combinatorie. Bikers in pelle, bombers in visone intarsiato e gilets suggeriscono una ispirazione sportswear e hanno volumi leggermente oversize, accompagnati da confortevoli trackpants in suede.
Le gonne sono mini, dallo spirito disinvolto, oppure hanno una linea affusolata e lunghezze midi. Vestaglie dall’ampiezza generosa sono realizzate in camoscio o visone intarsiato e indossate con sensuale nonchalance su pantaloni morbidi, per una allure lussuosa ma décontractée.
Il denim è proposto in molteplici varianti: bianco, nero o in versione washed. La classica trucker jacket acquista un look glamorous quando è foderata in visone, diventando anche reversibile. Bordi di visone in colori accesi ne impreziosiscono i polsi; decorazioni e patches in cristalli swarovski aggiungono un tocco lucente. Il visone è naturale oppure tinto in colori brillanti – turchese, fuchsia, rosso, nudo, cioccolato, verde acqua, petrolio; è intarsiato a motivi floreali di ibiscus che sbocciano su lunghi spolverini, mentre motivi a damier decorano corti bomber chiusi da bottoni a pressione o da zip. La pelle è stampata a motivi animalier o pitone per trench di gusto francese, oppure a motivi geometrici in toni pastello, che ricordano le carte da parati anni ‘60, per minigonne e giacche zippate.
La famosa FURRISSIMA, borsa di gran successo dalla forma semplice e geniale ispirata all’umile sacchetto della spesa ma realizzata in preziosa pelliccia, viene riproposta abbinata e assortita ai colori e agli intarsi di collezione.
Si aggiunge questa stagione anche una versione ridotta, la Mini Furrissima, deliziosa miniatura da portare a marsupio in vita, oppure da accompagnare la sera agli abiti eleganti, o da indossare in esemplari multipli, abbinando colori a contrasto per un effetto playful.
Fresca e facile nel look, ma ricca e sontuosamente moderna nei materiali, la collezione PE Simonetta Ravizza parla a una donna che ama giocare con la moda, seducendo con spontanea, naturale eleganza.
Credits: © Courtesy of Simonetta Ravizza PR
Louis Vuitton unveils its expansive temporary landmark at 6 East 57th Street, New York City,…
Ariana Grande wears custom Louis Vuitton to the premiere of “Wicked” In New York City.
Moda beauty & tv: un viaggio tra le serie televisive. Un libro di Monica Melotti…
Helmut Newton. Berlin, Berlin Berlin had an indelible influence on Helmut Newton and his photographic…
Lux Pascal wears Stephane Rolland for the "Gladiator II" Movie Premiére.
HTSI lancia il BEST LUXURY START UP AWARD, un prestigioso riconoscimento dedicato alle start-up che…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy