Un’articolata costellazione di oggetti che sono evocazione, interrogazione e restituzione dell’aspirazione della moda a essere memorabile.
Abiti, accessori, immagini, Memorabile. Ipermoda scandaglia il presente e il ruolo della moda tra il 2015 e oggi nella struttura creativa ed economica mondiale, nelle pratiche progettuali, nell’uso di tecnologie sempre più sofisticate, nei protagonisti e comprimari.
Memorabile. Ipermoda sono i percorsi e le complicità progettuali di autori e tra autori, le nuove forme di autorialità come quella degli stylist, che agiscono in una dimensione che è quella della relazione e del confronto con le diverse pratiche creative, i processi, le tecniche, i valori che plasmano i linguaggi e i modelli di produzione della moda. Sono le visioni utopiche che la moda propone e che pongono un serie di questioni non solo etiche. È il rapporto creativo con il tempo e con gli archivi. È il ruolo del direttore creativo all’interno dei grandi gruppi del lusso. E allo stesso tempo il ruolo del design indipendente.
In collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana.
MemorabileIpermoda
27 novembre 2024 > 23 marzo 2025
Photo: © Giovanni Giannoni @giovanni_giannoni_photo
L'Opinionista © since 2008 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy