News

Nasce la collaborazione tra Matteo Mauro e G|FASHION

Nasce la collaborazione tra Matteo Mauro e G|FASHION. L’artista e il noto brand di abbigliamento di lusso raccontano attraverso un fashion-film una serie limitata di opere d’arte che coniugano arte e moda.

È ufficiale la collaborazione tra Matteo Mauro, poliedrico artista, pittore, scultore, autore di opere NFT e di Crypto Art, e G|FASHION, noto brand di abbigliamento di lusso che coniuga design all’avanguardia ed espressione di sé. Questa partnership, che durerà fino a dicembre 2024, sarà un viaggio alla scoperta dell’arte e della moda.

G|FASHION, è da sempre sinonimo di lusso ed eleganza, quasi uno status symbol, e per questo costituisce la piattaforma perfetta per presentare le opere più ricercate di Matteo Mauro. Da questa partnership nascerà una serie limitata di sculture e pitture, presentate attraverso delle splendide fotografie ed un fashion-film, che rispecchierà lo stile distintivo e la filosofia artistica di Mauro.

“Embrace the Essence”, è il titolo di questo affascinante film di moda che mette in mostra la collaborazione tra Matteo Mauro e G|Fashion. Il cortometraggio è stato diretto da Paulo Renftle e montato da Stefano Bosatell, con il CEO Leanne Li come Direttore di Produzione. Il film vede come protagonista Matteo Mauro, supportato dagli stylist di moda Marina De Angelis e Chiara Sesini. Nel team di produzione erano inclusi anche due assistenti, Daniel Pontoriero e Gioia Li.

Il progetto è stato girato presso il nuovo Art Studio di Matteo Mauro nel cuore del Distretto del Design di Milano, unendo dove la moda incontra l’arte. Questo offre agli spettatori uno sguardo unico sul processo creativo dietro alla collezione.

Come l’artista recita nella scena finale del fashion-film “Benvenuti in un universo dove ogni tessuto narra una storia unica, dove ogni creazione è una dichiarazione di libertà, dove ogni artefatto è un grando passo verso la scoperta delle nostre infinite possibilità”.

Questi contenuti sono disponibili esclusivamente online sul sito web di G|Fashion https://gfashion.com/.

Per me questa collaborazione non rappresenta solo un’opportunità di presentare le mie opere d’arte, ma soprattutto la possibilità di offrire al pubblico un’esperienza immersiva, che fonde il mondo tattile della moda con quello etereo dell’arte. – Spiega Matteo Mauro –I pezzi che ho realizzato sono ricercati, esclusivi, potenti. Spero in questo modo di incontrare il favore sia degli appassionati di arte, sia degli estimatori del lusso, da quello più semplice a quello più sfacciato”.

Dal lato suo G|FASHION ha manifestato un grande entusiasmo per questa collaborazione, che rappresenta un importante passo nel mondo dell’arte scultorea e generativa digitale, un ambito in cui tecnologia e creatività si fondono per creare qualcosa di veramente straordinario.

Ogni opera d’arte sarà una testimonianza del perfetto connubio tra arte e moda, un tesoro sia per i collezionisti d’arte moderna, sia per i sofisticati appassionati di moda. Un’opportunità per Matteo Mauro di raggiungere un pubblico più ampio e per GFASHION di introdurre la sua clientela nell’affascinante mondo dell’arte contemporanea.

Credits: © Courtesy of UFFICIO STAMPA Alessandro Maola

Share
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

Alicia Vikander wears Louis Vuitton to the GQ Men Of The Year Awards 2024 in London

Alicia Vikander wears Louis Vuitton to the GQ Men Of The Year Awards 2024 in…

20 ore fa

Callum Turner named as Louis Vuitton House Ambassador

Louis Vuitton is delighted to announce celebrated actor Callum Turner as its newest House Ambassador.…

2 giorni fa

Dior presents Beatrice Borromeo

Beatrice Borromeo wore a Dior grey wool and silk jacket and pleated skirt. She also…

2 giorni fa

Saoirse Ronan wears custom Louis Vuitton to the 15th Governors Awards

Saoirse Ronan wears custom Louis Vuitton to the 15th Governors Awards.

3 giorni fa

Elle Fanning dressed in Dior by Maria Grazia Chiuri for Hamilton Behind The Camera Awards

Elle Fanning brought poetic drama to the Hamilton Behind The Camera Awards in a Dior…

4 giorni fa

Emily Ratajkowski è la nuova brand ambassador di Intimissimi

Intimissimi dà il benvenuto a Emily Ratajkowski come nuova Brand Ambassador. Intimissimi, brand italiano di…

4 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione - Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram