Marta Jakubowski apre la settimana della moda Londinese. Le costruzioni deliberatamente imperfette della designer hanno offerto un’alternativa alle cuciture classiche.
Marta Jakubowski presenta la sua collezione primavera/estate 2018 durante la Settimana della moda Londinese con il primo spettacolo del marchio.
Questa stagione è un’esplorazione di un’idea imperfetta di femminilità che non è guidata dalla giovinezza, reinterpretando un armadio classico per riflettere la donna di oggi.
L’obiettivo di questa collezione è quello di comprendere le esigenze e i desideri delle donne reali, creare vestiti che potrebbero evocare un’autentica emozione e con sensibilità del mondo reale. Questi sono vestiti con luce e energia, quella transizione da giorno a notte e che lavorano con una donna, non contro di lei, per 24 ore al giorno.
Denim è una nuova categoria di prodotti con giacche e abiti jean reinterpretati in colori ultra-femminili di vaniglia, lilla e verde bottiglia. I pannelli staccabili e le fessure e i nodi intricati rivelano innumerevoli opzioni di styling per una raffinata e semplice nappa.
L’abito da sera è immaginato in proporzioni e volumi sperimentali per creare tessuti sensuali che attraversano il corpo, avvolti e contorti attorno al torso.
Marta Jakubowski gioca con le convenzioni della sartoria creando eleganti silhouette con un’estetica matura. I bei drappeggi morbidi sono accoppiati con gonne sottili seducenti e i pantaloni sono riconfigurati con pannelli pieghettati, tagliati a giuntura jersey con giuntura a coste, per un semplice e giocoso richiamo.
Styling: Tati Cotliar
Casting: Emilie Astrom
Make-up: Lucy Bridge @ Streeters using Skyn Iceland
Hair: Mari @LGA Management using Bumble and bumble
Nails: Imarni Ashman using Imarni Nails
Music: William Green
Shoes kindly supported by Jimmy Choo
Special thanks to NEWGEN Panel, British Fashion Council, Sarah Mower, Zuzanna Szarlata, Yen Wong, Jenny Mellor, Duska Brunetti, Gabrielle Dumont & Iwona Rutkowska
Credits: © Courtesy of THE LOBBY LONDON