Il Designer Italiano racconta, attraverso i suoi abiti, il movimento Mods degli anni ‘70, i ragazzi che hanno sempre rifiutato qualsiasi abbigliamento convenzionale vestendo in bianco e nero e prediligendo fantasie optical.
La nuova collezione di Mario Dice fa sua la scelta di vestirsi liberamente, senza schemi imposti, attraverso abiti dall’animo couture, sapientemente disegnati per la realtà di oggi.
E’ un eleganza composta e invidiabile, in cui fanno delicatamente da padroni i rigogliosi toni del verde: dalla salvia, al pistacchio, al muschio che vengono illuminati ed esaltati da tocchi di blush, zafferano e corallo.
Immancabili le stampe a contrasto bianco e nero, firma inconfondibile di Mario Dice, che celebrano l’unione degli opposti dando vita a un tocco di contemporanea nostalgia. Il camouflage astratto, altra stampa presente in collezione, è reso romantico dalle magistrali lavorazioni e dai volumi scenografici creati da impalpabili strati di seta.
I tessuti minuziosamente impreziositi da inserti in macramè, valorizzano le forme ampie e svolazzanti, creando giochi di illusioni insieme a inserti di tulle impercettibili. A rendere ancora più unica la collezione sono i fiori di raffia e macropetali di tessuto applicati a mano per dipingere gli abiti.
Mario Dice, per la collezione Primavera/Estate, si è fatto guidare dalle parole luminose di Pierre Cardin, che diceva: “I vestiti che preferisco sono quelli che invento per una vita che non esiste ancora, il mondo di domani”.
Credits: © Courtesy of Logos PR
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy