Ecco nascere allora giacche bomber, felpe con cappuccio, magliette e pantaloncini intarsiati di intrecci di stelle ninja, simboli della Patagonia, kimoni e gonne da samurai squisitamente orientali, maglie metalliche e pantaloni a corsetto con texture di forte impatto emotivo; non mancano parka in pvc trasparente, pantaloni robotici e field jacket multi-tasca.
A catturare l’attenzione sono i tessuti ricamati e la radicata simbologia che si mantiene ben salda a uno streetwear mai banale.
In questa variegata collezione, ultima fatica Burlon, colpisce soprattutto la vena culturale che ha voluto imprimere nei capi, uno scontro moderno, meditato e assolutamente impregnato di simbologie e grafismi che vanno letti e accolti per quello che vogliono dire, ovvero la bellezza del nuovo in un linguaggio certo nato per il “cambiamento”.
«Lo stile di strada sotto i soffitti affrescati e il parquet intarsiato rappresentano Milano oggi, un mix di culture», spiega il designer argentino.
Marcelo Burlon incarna una qualità che definisce la modernità: è un fenomeno della moda 2.0. Il suo street style è diventato un brand venduto in 480 negozi, in meno di due anni è arrivato a fatturare 20 milioni di euro. Le stampe tribali della sua Argentina (su maglie, felpe, pantaloni), sono diventate la sua carta d’identità.
Proprio come egli ignora i confini geografici, la sua creatività esuberante continua a spingere i confini. La sua opera è un monumento senza fine al potere della contaminazione. E non è una sorpresa per questo prodigio, arrivato in Italia dalla Patagonia e reclutato dalla moda Milanese, sia partito per conquistare il mondo intero.
L’etichetta lanciata da Marcelo Burlon diventa grande tra nuovi progetti e collaborazioni ad hoc. Stimolando l’attenzione delle tribù multiculturali internazionali e cool. Un puro catalizzatore.
Credits: © Courtesy of Marcelo Burlon County of Milan PR
Alicia Vikander wears Louis Vuitton to the GQ Men Of The Year Awards 2024 in…
Louis Vuitton is delighted to announce celebrated actor Callum Turner as its newest House Ambassador.…
Beatrice Borromeo wore a Dior grey wool and silk jacket and pleated skirt. She also…
Saoirse Ronan wears custom Louis Vuitton to the 15th Governors Awards.
Elle Fanning brought poetic drama to the Hamilton Behind The Camera Awards in a Dior…
Intimissimi dà il benvenuto a Emily Ratajkowski come nuova Brand Ambassador. Intimissimi, brand italiano di…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy