Louis Vuitton svela il secondo atto della Collezione New Formal, un sequel primaverile del sofisticato guardaroba maschile realizzato secondo i nuovi codici di eleganza contemporanea della Maison presentato per l’Autunno-Inverno 2024.
La nuova collezione si distingue per un abbigliamento business senza tempo e capi sartoriali esaltati da un approccio elegante e contemporaneo.
Giacche monopetto e pantaloni a sigaretta, in nero, blu navy e bianco per la sera, si fondono all’iconico Damier reinventato da Pharrell Williams, Direttore Creativo delle Collezioni Uomo della Maison; il motivo distintivo, fa la sua apparizione su calzature e abiti eleganti, insieme a un disegno ondulato e un tessuto gessato con taglio asimmetrico. I capi sono esaltati da raffinate camicie Oxford con colletti e polsini smussati.
Protagonisti assoluti della stagione sono i capispalla sartoriali, che includono una giacca elegante in morbida pelle scamosciata blu navy, un caban beige con collo in shearling, e un versatile parka tre in uno per la mezza stagione. Dal carattere più sportivo invece un magnifico bomber double face nero e grigio si fonde con il celebre motivo Monogram.
La collezione è completata dagli accessori raffinati e funzionali, come la valigetta Pilot LV Aerogram, la borsa Messenger Fastline LV Aerogram nera, le moderne derby Voltaire in pelle con motivo Damier sfumato, omaggio alla sfilata di giugno 2023, i mocassini Sorbonne nelle tonalità nero e tabacco, i classici stivaletti Chelsea Varenne in pelle e le Richelieu Varenne. Non mancano infine i modelli iconici della Maison come la borsa da viaggio Keepall, la tote Aerogram Lock It e la nuova tote Georges in raffinata pelle Millésime. I look sono impreziositi dalle cravatte tono su tono e dai portachiavi in morbida pelle.
Credits: © Courtesy of Louis Vuitton Italia
Saul Nanni in Dior by Kim Jones to the "Fino alla Fine" Photocall.
Finishing the silhouettes of the lifestyle capsule thought up by Kim Jones and guest designer…
Noémie Merlant ha indossato un look Louis Vuitton custom made per la Première di “Les…
Dior supports Venetian Heritage for the restoration of the Porta Magna Gate, an architectural treasure…
Anna Foglietta ha indossato un look Luisa Spagnoli in occasione del Red Carpet del film…
Napoli | La moda di Roberta Bacarelli nella Metropolitana dell’Arte. Trecento invitati, venti modelle e…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy