Louis Vuitton presenta per la prima volta a Portofino la nuova collezione di gioielli LV Diamonds
Questo nuovo capitolo celebra i diamanti LV Monogram Star offrendone una visione unica attraverso creazioni inedite che suscitano emozioni universali e trascendono le singole personalità.
Simbolo di impegno, la Collezione rende omaggio ai nostri legami, sia con le persone amate sia con noi stessi, perfetta per celebrare i momenti preziosi della vita.
Ideata da Francesca Amfitheatrof, Direttrice Orologi e Gioielli Louis Vuitton, la Collezione mette in risalto l’esperienza e il savoir-faire della Maison presentando un nuovo taglio di diamante ispirato all’iconico fiore Monogram, LV Monogram Star.
Una vera impresa nel settore della gioielleria, nessun taglio di diamante era stato riconosciuto dal GIA dopo il taglio princess negli anni Sessanta. Lo sviluppo di questa lavorazione è accompagnata anche da un certificato digitale LV Diamonds, che consente a ogni cliente di accedere a tutte le informazioni sulla pietra e sulla sua tracciabilità: dalla miniera di estrazione, attraverso il taglio, la lucidatura e l’incastonatura, fino alla vendita finale e include una foto del diamante grezzo originale.
Per la prima volta in Italia, Louis Vuitton presenta la Collezione LV Diamonds negli spazi del negozio donna di Portofino, una delle destinazioni italiane più prestigiose.
Credits: © Courtesy of Louis Vuitton Italia