“A conclusione di un anno di celebrazioni per il decimo anniversario di HTSI made in Italy, questo premio è un impegno a guardare al futuro e guardare ai giovani, nella volontà di valorizzare il talento creativo e imprenditoriale, in linea con i valori del magazine: l’ottimismo dell’azione, il bello come motore di trasformazione e cambiamento, la flessibilità artigianale e la ricerca innovativa, il pensiero autenticamente sperimentale e la dimensione del servizio”. Presidente di Giuria, Nicoletta Polla Mattiot, direttrice di HTSI
Un pulsante come metafora dello Start: è il simbolo di HTSI Best Luxury Start Up Award, il primo e prestigioso premio ideato da HTSI a conclusione di un anno di celebrazioni per il decimo anniversario del magazine che ha l’obiettivo di sostenere le start up che stanno rivoluzionando il mondo del lusso attraverso innovazione, sostenibilità, visione, scoperta e di cura del talento, in linea con la missione del magazine HTSI.
La finalità del premio è guardare al futuro, guardare ai giovani, per valorizzare “il bello che fa bene”, come intuizione imprenditoriale che dà vita a prodotti e servizi di alta gamma. L’Iniziativa ha lo scopo di raccontare e dare spazio alle migliori realtà italiane operanti nel settore del lusso ed aventi sede legale in Italia.
Dieci categorie chiave, quanti sono gli anni di HTSI Made in Italy, in grado di intrecciare i suoi contenuti e i suoi valori:
Regolamento e modalità di partecipazione
L’iniziativa ha svolgimento dal 25 ottobre 2024 al 24 dicembre 2024. I vincitori saranno selezionati entro la metà del mese di gennaio 2025 e saranno premiati nel corso dell’evento “HTSI Best Luxury Start Up Award” che avrà luogo a Milano nel mese di febbraio 2025.
Ogni categoria condivide valori come l’eccellenza nella realizzazione, l’innovazione e, sempre più spesso, un forte impegno verso la sostenibilità. Il concetto di lusso si è inoltre evoluto con il progresso tecnologico, portando a una nuova definizione che include innovazione e funzionalità avanzate, oltre a design e artigianalità e si lega anche a un’idea di consapevolezza etica e ambientale, dove l’esperienza o il prodotto sono concepiti per durare nel tempo e rispettare il pianeta. In sintesi, il lusso è una combinazione di qualità straordinaria, esclusività e valore percepito, che si traduce in oggetti, esperienze o servizi capaci di offrire non solo comfort e piacere, ma anche un forte senso di distinzione e raffinatezza.
Giuria
Le start up premiate avranno l’opportunità di mostrare il loro lavoro di fronte a una giuria d’eccezione, composta da influenti rappresentanti del mondo imprenditoriale e da leader del settore, pronti a identificare le realtà più promettenti e rivoluzionarie del panorama del lusso.
La giuria è composta da: Presidente di giuria Nicoletta Polla-Mattiot, direttrice HTSI – How to Spend it; Franco Broccardi, esperto economia della cultura e della sostenibilità; Roberta Cocco, esperta di Trasformazione Digitale ed Empowerment femminile; Gemma D’Auria, senior Partner and Global Leader of Apparel, Fashion & Luxury McKinsey & Company; Marco Gay, presidente Esecutivo Zest e Presidente Unione Industriali di Torino; Stefania Lazzaroni, direttrice generale Altagamma; Roberto Liscia, presidente di Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano; Maria Grazia Mattei, fondatrice e Presidente MEET Digital Culture Center; Karen Nahum, direttrice Generale Publishing & Digital Gruppo 24 ORE; Frank Pagano, senior Partner @ JAKALA, Shareholder & Author; Stefania Siani, CEO e COO Serviceplan Italia; Federico Silvestri, direttore Generale Media & Business Gruppo 24 ORE.
Premio
Come riconoscimento del merito personale, a ciascuno dei vincitori sarà riconosciuto un oggetto della collezione Fornasetti personalizzata da Fornasetti per HTSI ed esposto nell’evento di HTSI a Casa Fornasetti il 10 luglio 2024 nonché un abbonamento al quotidiano Digitale Il Sole 24 Ore (per il solo titolare o legale rappresentante della start-up) della durata di 12 mesi.
In aggiunta, il vincitore della categoria Best of the Best riceverà un corso di formazione del Sole 24 Ore Formazione, cui potranno accedere fino ad un massimo di 3 persone, mentre i vincitori delle altre nove categorie riceveranno una Borsa di Studio per il valore del 50% del costo di partecipazione al corso del Sole 24 Ore, cui potranno accedere fino ad un massimo di 3 persone.
Per consultare il regolamento del Premio HTSI Best Luxury Start Up Award o presentare la propria candidatura infoline: htsi-award.ilsole24ore.com
Credits: © Courtesy of Il Sole 24Ore
Lux Pascal wears Stephane Rolland for the "Gladiator II" Movie Premiére.
GUESS Eyewear presenta un nuovo elegante modello con pietre di cristallo inserite su una forma…
Louis Vuitton invites you to embark on a magical adventure with its latest Holiday campaign,…
Il suggestivo giardino di Villa Arconati è la cornice del nuovo editoriale Sposa di Atelier…
Cynthia Erivo wears custom Louis Vuitton to the premiere of “Wicked” in Los Angeles.
Sophie Turner wears Louis Vuitton to the 2024 Harper’s Bazaar Women of the Year Awards…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy