Un viaggio spazio-temporale, un salto improvviso nei primi decenni del ‘900, incrociando Elsa Schiapparelli e Coco Chanel, per poi compiere un balzo in avanti negli anni ‘60-‘70 e trovarsi di fronte ad un’esplosione di colori Pop.
É questo il senso della collezione Belle E-pop di Luca Airoldi: rileggere la suggestione nostalgica della Belle Époque secondo un’interpretazione contemporanea, passando attraverso la revisione delle forme, delle proporzioni e l’accostamento del colore.
A ricordo di questo viaggio di inizio secolo, improvvisamente si animano sfumature: rosa antico, azzurro mare, verde salvia, tortora, marrone scuro, grigio, bianco ghiaccio, verde oliva, celeste e blu.
Un vocabolario che annovera linee asciutte, proporzioni allungate, grafismi, semplicità e qualche volume, maglie allungate che si accostano a gonne e pantaloni ampie e capi-spalla voluminosi. Si affiancano cappotti dalle forme orientali che giocano sulle sovrapposizioni e sui tagli per disegnare silhouette allungate, come lo erano i grandi cappotti dei primi anni del 1900.
A completare culotte, gonne ampie e pantaloni. Qui sono i volumi a giocare un ruolo rilevante, aiutati anche da filati spugnosi e da lavorazioni all’uncinetto.
Credits: © Courtesy of CeG Maxicom PR
Dior unveils the new season of the Dior Talks Podcast, devoted to the 9th Edition…
Louis Vuitton e l’artista contemporaneo Takashi Murakami celebrano l’anniversario ventennale del loro sodalizio artistico con…
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy