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Louis Vuitton x Murakami: la campagna con Zendaya

Louis Vuitton e l’artista contemporaneo Takashi Murakami celebrano l’anniversario ventennale del loro sodalizio con la Collezione Louis Vuitton x Murakami, riedizione della collaborazione che ha segnato un’era, suggellata dalla Campagna con protagonista Zendaya.

A vent’anni dalla prima collaborazione tra Louis Vuitton e Takashi Murakami, la Maison e l’artista giapponese sono orgogliosi di presentare Louis Vuitton × Murakami: una riedizione gioiosa e celebrativa che arricchisce e rielabora la collezione originaria.

Il progetto, composto da oltre 200 creazioni inedite, è il ritratto moderno di un legame creativo di lunga durata, frutto di una visione artistica unica, di uno straordinario esempio di savoir-faire e il fascino senza tempo della cultura pop e collezionistica dell’inizio del XXI secolo.

Louis Vuitton × Murakami unisce ancora una volta l’inesauribile dedizione della Maison alla creatività, all’innovazione e al savoir-faire con l’universo immaginifico e colorato dell’artista.

Nato a Tokyo negli anni Sessanta, Murakami è da tempo apprezzato a livello internazionale per la sua straordinaria capacità di combinare l’arte tradizionale giapponese, la fantascienza, gli anime e gli stravaganti personaggi kawaii, spesso riprodotti in motivi ripetitivi e raffigurati in dipinti, sculture e film che racchiudono il dialogo tra cultura pop, storia e arte. Nella Collezione Louis Vuitton × Murakami, le opere giocose e allo stesso tempo colme di significato, create dall’artista per la collaborazione instaurata con l’allora Direttore Creativo della Maison Marc Jacobs, vengono ora celebrate e riproposte in un ampio assortimento delle più iconiche creazioni Louis Vuitton: borse da città, foulard in seta, occhiali da sole, gioielli, scarpe e fragranze.

Oggi, il risultato dei progressi della tecnologia, unito all’impareggiabile savoir-faire della Maison, offre una maggiore definizione rispetto al passato, una migliore vivacità dei colori e un’elevata precisione dei caratteri e dei motivi proposti, tra cui la caleidoscopica reinterpretazione del leggendario pattern Louis Vuitton che fu rielaborato per la prima volta nella storia.

Il legame creativo tra la Maison e Takashi Murakami continua a trascendere il tempo e le tendenze, attraverso generazioni e culture diverse, offrendo creazioni da collezionare e conservare, ieri, oggi e per sempre.

La riedizione dell’iconica collaborazione sarà celebrata attraverso un viaggio immersivo in più tappe, che spazia da vetrine a pop-up e pop-in, oltre a innovative attivazioni nei negozi e a una campagna pubblicitaria dedicata.

Il primo capitolo della Collezione Louis Vuitton × Murakami sarà svelato il 1° gennaio e sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 3 gennaio 2025.

Un secondo capitolo sarà lanciato nel marzo 2025 e si concentrerà sul motivo Cherry Blossom, perfetto per la primavera. Il terzo capitolo sarà presentato a metà anno.

Photo by Inez & Vinoodh @inezandvinoodh

Credits: © Courtesy of Louis Vuitton

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Pubblicato da
Rosalba Radica

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