Louis Vuitton presenta il secondo capitolo della Collezione Louis Vuitton x Murakami “Cherry Blossom” con protagonista Zendaya
Louis Vuitton celebra l’arrivo della primavera presentando il secondo capitolo della Collezione Louis Vuitton × Murakami.
Una poetica celebrazione della stagione della fioritura dei ciliegi in Giappone, la riedizione presenta il vivace motivo floreale dell’artista Takashi Murakami, meticolosamente riprodotto su oltre 40 creazioni della Maison. Dalle City Bag ai Carrés in seta, dalle calzature, tra cui sneakers e sandali con plateau, a un prezioso Malle Vestiaire realizzato su misura. La collezione, riedizione della storica collaborazione tra la Maison e l’artista giapponese, rappresenta un periodo dell’anno in cui i sentimenti di gioia e desiderio di cambiamento prevalgono.
Con i suoi graziosi petali rosa applicati, con una stampa digitale all’avanguardia, sulle creazioni più iconiche della Maison, il fiore di ciliegio sorridente di Murakami è il motivo centrale della collezione. Applicato sull’iconica tela Monogram delle City Bag, tra cui la borsa OnTheGo, Papillon, Boulogne e Speedy 25; su alcune valige e borsoni, tra cui il Rolling Trunk, la Keepall 45 e bauli rigidi, come l’emblematico Courrier Lozine 110 Fleurs con patch di fiori di ciliegio sulla superficie; oltre a modelli in pelle dalle dimensioni più piccole, come il Nano Bucket e il portafoglio Zippy. Inoltre, la Marellini, l’Alma BB e una Capucines City Bag sono state realizzate in rosa in abbinamento ai fiori di ciliegio.
Anche la fragranza Spell on You è impreziosita dal motivo Cherry Blossom che appare su tutta la boccetta, la confezione cilindrica e il cofanetto da viaggio.
© Inez & Vinoodh @inezandvinoodh
Credits: © Courtesy of Louis Vuitton