La città di Milano si colora del caleidoscopio Monogram multicolor per rendere omaggio al nuovo capitolo della storica partnership tra Louis Vuitton e l’artista contemporaneo Takashi Murakami
A vent’anni dalla prima collaborazione tra Louis Vuitton e Takashi Murakami, la Maison e l’artista giapponese sono orgogliosi di presentare Louis Vuitton × Murakami: una riedizione gioiosa e celebrativa.
Per l’occasione le strade di Milano si colorano del caleidoscopico Monogram Multicolor: i tram storici degli anni ’20, simbolo della città meneghina, messi a disposizione dalla società di trasporto pubblico ATM, sono protagonisti di un evento suggestivo che coinvolge il cuore della città, trasportandola in una dimensione alternativa.
I visitatori, contattando il servizio clienti di Louis Vuitton o attraverso il sito, potranno essere invitati a vivere un’avventura unica e coinvolgente a bordo di due tram eccezionali, che seguono intinerari personalizzati tra le vie del centro di Milano.
Il primo è un cinema itinerante, una vera e propria esperienza immersiva, a partire dall’intensa tonalità di blu, tipica di molte delle sue opere, che riveste internamente il vagone. All’interno viene ricreata l’atmosfera di un cinema esclusivo, in cui vengono proiettati video e immagini rappresentativi dell’universo immaginifico creato dall’artista per la Maison, una suggestione che dopo più di 20 anni permette ancora di entrare in contatto con l’immaginario di Murakami.
Il secondo tram è un caffè letterario che offre ai visitatori un’esperienza coinvolgente all’interno di un ambiente animato da un’accesa tonalità di rosa e dalla presenza del caleidoscopico Monogram Multicolor che riveste i tavolini. Un’occasione unica per vivere la cultura e la tradizione giapponese in un ambiente dinamico tra le strade e i luoghi più iconici della città.
L’appuntamento per i due viaggi, prenotabile attraverso il sito Louis Vuitton a partire da gennaio, è in due piazze simbolo della città di Milano: piazza Castello e piazza Fontana. Ad accogliere i visitatori, due pensiline decorate dall’emblematica estetica superflat, con il logo LV Hands, realizzato dall’artista per la Maison agli inizi degli anni 2000.
A completare l’esperienza, un’altra tappa simbolo di questo viaggio celebrativo milanese, è il negozio Louis Vuitton in Galleria Vittorio Emanuele II dove sarà possibile scoprire tutta la collezione Louis Vuitton × Murakami all’interno di uno spazio appositamente rieditato con grafiche e elementi esclusivi.
Credits: © Courtesy of Louis Vuitton Press Office