L’iconica Vivienne, mascotte Louis Vuitton, è in partenza per nuove avventure straordinarie. Due inediti segnatempo jumping hour: Vivienne Sakura, che scopre i ciliegi in fiore del Giappone e Vivienne l’Astronauta, che esplora i segreti dello spazio. Per questi due incredibili modelli, Louis Vuitton combina una straordinaria complicazione jumping hour, un eccellente savoir-faire e alcune delle più sofisticate tecniche orologiere.
Da quando, nel 2017, Louis Vuitton ha presentato per la prima volta Vivienne, questo piccolo e grazioso personaggio ha subito conquistato un posto nel cuore della Maison. Con la sua silhouette ispirata al fiore Monogram, Vivienne ha fatto il suo ingresso nel mondo della gioielleria, dell’orologeria, del prêt-à-porter e delle collezioni di piccola pelletteria della Maison, diventandone ben presto la mascotte.
Vivienne ha contaminato l’iconica tela Monogram con il suo spirito creativo, trasformandosi in un gioiello in miniatura giocando a nascondino con il tempo sul quadrante di preziosi segnatempo.
Dopo aver svelato il tempo in un orologio segreto nel 2020, venti piccole versioni dell’iconica mascotte si ritrovano sul quadrante del Tambour Spin Time nel 2021. L’anno seguente, Louis Vuitton assegna al suo personaggio preferito il ruolo di indovina, croupier e giocoliere in tre diversi Tambour Slim Jumping Hours.
Oggi, La Fabrique du Temps Louis Vuitton inaugura un nuovo capitolo delle avventure di Vivienne, rendendola protagonista di due incredibili viaggi con il Tambour Slim Vivienne Jumping Hours Sakura e il Tambour Slim Vivienne Jumping Hours Astronaut. Per la realizzazione di questi orologi, la Maison ha radunato i maestri artigiani di maggior talento de La Fabrique du Temps, così da realizzare un segnatempo senza eguali.
Credits: © Courtesy of Louis Vuitton Italia