Louis Vuitton rinnova lo storico legame con Rinascente inaugurando due nuovi negozi all’interno del Flagship store di piazza Duomo a Milano. Gli spazi, uno dedicato all’uomo ed uno alla donna, rispettivamente al primo ed al terzo piano dell’edificio, sono solo il primo tassello di un più ampio progetto che si completerà entro l’anno.
Situata nella celebre Piazza del Duomo, cuore pulsante della città, dal 1917, Rinascente è sinonimo di avanguardia e punto di riferimento nel panorama fashion italiano. Allo stesso modo, la Maison, con i suoi oltre 170 anni di storia, guarda sempre al futuro e si esprime attraverso il suo costante spirito di innovazione, l’audacia delle sue creazioni e la continua ricerca dell’eccellenza assoluta.
Il progetto introduce l’estetica moderna della Maison, nel rispetto e nell’integrazione dell’istituzione storica che è Rinascente, realizzando spazi sofisticati ed accoglienti in cui poter respirare la storia e l’identità del marchio.
Il design contemporaneo e la combinazione tra materiali di pregio e texture diverse rendono i nuovi spazi eleganti e contemporanei, dove i clienti sono invitati ad un’esperienza d’acquisto unica, circondati da arredi vintage del design italiano dagli anni ’50 agli anni ’70. Opere d’arte, oggetti dell’archivio storico di Louis Vuitton e dal savoir-faire senza eguali, si integrano in perfetta armonia con l’architettura dell’edificio.
Nei nuovi spazi, la variegata offerta di prodotto si affianca ad una selezione di opere d’arte, tra cui: i poster dell’artista contemporaneo danese Rune Elmegaardn, noto per la sua sensibilità unica nel combinare colori e forme, le stampe del fotografo statunitense Steve Mc Curry e i quadri di Marc Klein, artista tedesco di fama internazionale. Il forte legame di Louis Vuitton con la propria storia è esaltato dalla presenza di fotografie d’epoca della Maison e da un pattern travel patches ispirato al tema del viaggio.
Credits: © Courtesy of Louis Vuitton Italia
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