News

Louis Vuitton presenta la Capsule Uomo in collaborazione con Tyler, The Creator

Louis Vuitton presenta la Collezione Capsule Uomo Primavera 2024 immaginata in collaborazione con Tyler, The Creator


Per rafforzare la sua estetica, chiara fin dal debutto come Direttore Creativo Uomo, Pharrell Williams ha invitato l’amico e collaboratore di lunga data Tyler, The Creator a lavorare ad una nuova linea ready-to-wear. La Collezione Capsule celebra il savoir-faire della Maison attraverso la personalità creativa del rapper americano. I look rendono omaggio alla comunità LVERS: una rete internazionale di artisti accomunati dalla passione per la filosofia e l’eccellenza artigianale firmata Louis Vuitton. Questa collaborazione segna un nuovo traguardo per il rapporto tra Louis Vuitton e Tyler, The Creator, artista che ha composto la colonna sonora della sfilata Uomo Autunno-Inverno 2022.

Punto d’incontro tra due realtà distinte, la Capsule unisce sapientemente l’eleganza del guardaroba d’ispirazione dandy di Pharrell Williams all’originale e sofisticato spirito preppy di Tyler, The Creator. Le silhouette sono animate da colori vivaci e materiali tecnici. Dalla fusione dell’iconografia di Tyler, The Creator e Louis Vuitton nasce il Craggy Monogram, le cui linee stilizzate, disegnate a mano dall’artista stesso, sono l’emblema indiscusso di questa esclusiva collezione. Il simbolo è realizzato in tonalità pastello, cioccolato e vaniglia. Due motivi cari al rapper americano: la margherita e l’Airedale Terrier, si affiancano all’iconico Monogram Flower, mentre la forma irregolare del Craggy Monogram riprende i volumi e i dettagli della collezione.

“Tyler è un mio caro amico e collaboratore da anni e siamo sempre stati in sintonia su musica e design. Questa collaborazione è unica per Louis Vuitton perché è una naturale evoluzione della nostra filosofia LVERS, che si basa sulla nostra rete di incredibili artisti e creativi. Ci sono così tanti elementi particolari di Tyler ed è stato stimolante vederlo affinare il suo mestiere e collaborare con lui per questa collezione primaverile”. Pharrell Williams, Direttore Creativo Uomo.

“Il mio obiettivo principale era quello di creare oggetti che avrei indossato sempre. Mi vesto allo stesso modo per una riunione e per una performance o per andare a fare la spesa, quindi disegnare a mano il Monogram mi è sembrato l’equilibrio perfetto. La scacchiera è una delle cose più belle che ho realizzato ed è sicuramente la mia creazione preferita della collezione. È stato bello lavorare con il team, sembrava di essere in ‘Big’ con Tom Hanks. P ha sempre lasciato una porta aperta per me, non riesco ancora a crederci”. Tyler, The Creator

Credits: © Courtesy of Louis Vuitton Italia

Share
Pubblicato da
Rosalba Radica

Leggi anche

Lous and the Yakuza wears Louis Vuitton to the GQ Men of the Year Awards 2024 in Paris

Lous and the Yakuza wears Louis Vuitton to the GQ Men of the Year Awards…

22 ore fa

Alicia Vikander wears Louis Vuitton to the GQ Men Of The Year Awards 2024 in London

Alicia Vikander wears Louis Vuitton to the GQ Men Of The Year Awards 2024 in…

2 giorni fa

Callum Turner named as Louis Vuitton House Ambassador

Louis Vuitton is delighted to announce celebrated actor Callum Turner as its newest House Ambassador.…

3 giorni fa

Dior presents Beatrice Borromeo

Beatrice Borromeo wore a Dior grey wool and silk jacket and pleated skirt. She also…

4 giorni fa

Saoirse Ronan wears custom Louis Vuitton to the 15th Governors Awards

Saoirse Ronan wears custom Louis Vuitton to the 15th Governors Awards.

4 giorni fa

Elle Fanning dressed in Dior by Maria Grazia Chiuri for Hamilton Behind The Camera Awards

Elle Fanning brought poetic drama to the Hamilton Behind The Camera Awards in a Dior…

5 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione - Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram