Per rafforzare la sua estetica, chiara fin dal debutto come Direttore Creativo Uomo, Pharrell Williams ha invitato l’amico e collaboratore di lunga data Tyler, The Creator a lavorare ad una nuova linea ready-to-wear. La Collezione Capsule celebra il savoir-faire della Maison attraverso la personalità creativa del rapper americano. I look rendono omaggio alla comunità LVERS: una rete internazionale di artisti accomunati dalla passione per la filosofia e l’eccellenza artigianale firmata Louis Vuitton. Questa collaborazione segna un nuovo traguardo per il rapporto tra Louis Vuitton e Tyler, The Creator, artista che ha composto la colonna sonora della sfilata Uomo Autunno-Inverno 2022.
Punto d’incontro tra due realtà distinte, la Capsule unisce sapientemente l’eleganza del guardaroba d’ispirazione dandy di Pharrell Williams all’originale e sofisticato spirito preppy di Tyler, The Creator. Le silhouette sono animate da colori vivaci e materiali tecnici. Dalla fusione dell’iconografia di Tyler, The Creator e Louis Vuitton nasce il Craggy Monogram, le cui linee stilizzate, disegnate a mano dall’artista stesso, sono l’emblema indiscusso di questa esclusiva collezione. Il simbolo è realizzato in tonalità pastello, cioccolato e vaniglia. Due motivi cari al rapper americano: la margherita e l’Airedale Terrier, si affiancano all’iconico Monogram Flower, mentre la forma irregolare del Craggy Monogram riprende i volumi e i dettagli della collezione.
“Tyler è un mio caro amico e collaboratore da anni e siamo sempre stati in sintonia su musica e design. Questa collaborazione è unica per Louis Vuitton perché è una naturale evoluzione della nostra filosofia LVERS, che si basa sulla nostra rete di incredibili artisti e creativi. Ci sono così tanti elementi particolari di Tyler ed è stato stimolante vederlo affinare il suo mestiere e collaborare con lui per questa collezione primaverile”. Pharrell Williams, Direttore Creativo Uomo.
“Il mio obiettivo principale era quello di creare oggetti che avrei indossato sempre. Mi vesto allo stesso modo per una riunione e per una performance o per andare a fare la spesa, quindi disegnare a mano il Monogram mi è sembrato l’equilibrio perfetto. La scacchiera è una delle cose più belle che ho realizzato ed è sicuramente la mia creazione preferita della collezione. È stato bello lavorare con il team, sembrava di essere in ‘Big’ con Tom Hanks. P ha sempre lasciato una porta aperta per me, non riesco ancora a crederci”. Tyler, The Creator
Credits: © Courtesy of Louis Vuitton Italia
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy