Louis Vuitton presenta i nuovi Objets Nomades realizzati rispettivamente dai celebri studi di design Campana Brothers e Marcel Wanders.
L’elegante seduta Petal Chair di Marcel Wanders è rivestita in pelle Louis Vuitton color crema cucita a mano e ricorda un bocciolo in fioritura che abbraccia dolcemente il corpo, mentre il soffice pouf Merengue dello studio Campana, simile a un fiore tropicale, è composto da raffinati petali in morbida pelle.
Infine, Aguacate, di Fernando e Humberto Campana, un’edizione limitata di 30 pezzi che dona un tocco luminoso e divertente alle pareti, può essere utilizzato anche in versione free standing come paravento.
Attualmente la collezione include cinquantasei oggetti concepiti da quattordici celebri designer tra cui Patricia Urquiola, India Mahdavi, Atelier Oï, Atelier Biagetti, Barber & Osgerby, Campana Brothers, Damien Langlois-Meurinne, Raw Edges, Zanellato/Bortotto, Marcel Wanders, Tokujin Yoshioka, Nendo, André Fu e Andrew Kudless.
Condividendo un senso di intuizione, desiderio e piacere, Louis Vuitton Objets Nomades rappresenta l’evoluzione della tradizionale realizzazione di oggetti ispirati al viaggio, attraverso visioni inedite e contemporanee.
I nove cuscini dell’elegante Petal Chair di Marcel Wanders sono rivestiti in soffice pelle color crema Louis Vuitton cucita a mano e ricordano un bocciolo in fioritura. La seduta abbraccia il corpo, creando la sensazione di riposare all’interno di un fiore. All’interno di questa cornice eterea, gli steli di ogni petalo sembrano crescere dal suolo, annullando i confini tra corpo e natura. Composta da quattro petali a comporre la seduta, questo Objet Nomade funzionale e dalla bellezza duratura fa eco ai codici cari alla Maison dando vita all’iconico fiore a quattro punte del Monogram Louis Vuitton. La struttura realizzata in alluminio della base è ispirata ad uno stelo e presenta gambe sottili e slanciate per creare la sensazione di un delicato giardino primaverile.
L’Aguacate dei Fratelli Campana è una costellazione di soli dai colori brillanti, che irradiano preziose strisce in pelle Louis Vuitton realizzate a mano. Disponibile in un’edizione limitata di soli 30 pezzi, ogni opera d’arte è composta da 9 elementi che ricordano degli avocado di diverse dimensioni in 8 combinazioni di colori vivaci. L’Aguacate dona un tocco luminoso e divertente alle pareti e può essere utilizzato anche in versione free standing come paravento, come farfalle colorate che si innalzano verso il cielo. Ogni modulo si connette all’altro grazie a un elegante gancio in ottone dorato, che permette di configurare secondo la propria estetica i moduli. Gli elementi in pelle sono numerati e riportano la firma dei Fratelli Campana.
Evocativo dei dolci vortici di meringhe, il pouf Merengue, la seduta Objet Nomade simile a un fiore tropicale dei fratelli Campana è composta da eleganti petali in morbida pelle Louis Vuitton e da una soffice fodera in lana. Insieme creano l’illusione di un movimento a spirale scandito dalla borchia in ottone al centro decorata dalla firma Louis Vuitton. Disponibile negli stessi colori vivaci del Bulbo, il Merengue porta un gioioso tocco di effervescenza in ogni stanza.
Credits: © Courtesy of Louis Vuitton
Louis Vuitton unveils its expansive temporary landmark at 6 East 57th Street, New York City,…
Ariana Grande wears custom Louis Vuitton to the premiere of “Wicked” In New York City.
Moda beauty & tv: un viaggio tra le serie televisive. Un libro di Monica Melotti…
Helmut Newton. Berlin, Berlin Berlin had an indelible influence on Helmut Newton and his photographic…
Lux Pascal wears Stephane Rolland for the "Gladiator II" Movie Premiére.
HTSI lancia il BEST LUXURY START UP AWARD, un prestigioso riconoscimento dedicato alle start-up che…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy