La mongolfiera, simbolo immaginifico ed emblematico della Maison, raggiunge il mondo dell’Alta Orologeria Louis Vuitton ispirando due incredibili creazioni.
Esplorando un nuovo modo di leggere l’ora, il processo creativo ha come punto di partenza una semplice domanda: cosa c’è di più prezioso del tempo? Come sempre, la Maison si è rivolta al suo innovativo e brillante fondatore. Prima di diventare un celebre produttore di bauli, Louis Vuitton è stato un imballatore, aiutava a riporre e preparare gli oggetti più preziosi dei propri clienti prima di un viaggio, assicurandone il trasporto sicuro.
La storica passione per l’avventura e la scoperta ha fatto sì che i bauli della Maison venissero progettati con maestria per essere funzionali, eleganti e innovativi. Nel 1906 Louis Vuitton ideò l’Aéro Trunk, una creazione all’avanguardia, che si fissava alla base di una mongolfiera. Leggero e resistente, il baule era anche sigillato da una chiusura a tenuta stagna, per garantire che, in caso di caduta in mare galleggiasse.
Sfruttando il fascino del volo in mongolfiera, l’Aéro Trunk di Louis Vuitton ha conquistato l’immaginazione degli audaci desiderosi di scoprire il mondo.
Credits: © Courtesy of Louis Vuitton Italia
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy