Quella del Monogram è una storia straordinaria: nacque dall’amore di un figlio, Georges, che voleva celebrare il genio del padre, il grande Louis Vuitton.
Questo delicato motivo vide la luce nel 1896 e si ispirò alle piastrelle in maiolica di Gien con i fiori a quattro petali che decoravano la cucina della casa di famiglia ad Asnières. A questo motivo portafortuna, Georges aggiunse le iniziali del fondatore: una sigla “LV” intrecciata che rappresenta un pegno d’amore e un legame indissolubile con le generazioni future.
Da oltre un secolo il Monogram attraversa le epoche, con l’eterna giovinezza e la modernità del suo tratto, che l’hanno reso celebre nel mondo. L’emblema incarna un’eccellenza ben precisa: la firma di un savoir-faire unico e francese che caratterizza le creazioni della Maison. Non ha mai smesso di raccontare la sua storia, sempre in forma perfetta e pronto a ogni sfida.
È un motivo che continua a stupire per lo straordinario classicismo e la grande libertà creativa, spingendo sempre più in là i confini della grafica.
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy