Louis Vuitton e l’Automobile Club de Monaco annunciano una partnership pluriennale e presentano un Trophy Travel Case senza precedenti per il Grand Prix de MonacoTM di Formula 1.
Realizzato a mano nello storico atelier di Asnières della Maison, alla periferia di Parigi, il baule esalta il celebre savoir faire di Louis Vuitton prendendo ispirazione dal patrimonio tradizionale del Grand Prix de MonacoTM di Formula 1, che quest’anno celebra la sua 78° edizione.
L’iconica tela Monogram è decorata con la tonalità rossa in omaggio alla bandiera di Monaco mentre le linee rosse, che tracciano la “V” di “Vittoria”, sono delineate da una striscia bianca, che fa eco al percorso urbano unico della pista dove l’eccellenza alla guida va di pari passo con potenza e precisione. Il baule su misura, nei colori del Principato, ospiterà il trofeo raffigurante le 19 curve del giro di 3,337 km. Il trofeo verrà assegnato al vincitore del prestigioso Grand Prix de MonacoTM di Formula 1 il 23 maggio 2021.
Questa partnership segna il primissimo incontro tra l’iconica Maison francese e l’Organizzatore delle più leggendarie gare di Formula 1, uniti dai valori di tradizione, patrimonio ed eccellenza, da sempre ricercati da entrambi.
“Il Grand Prix de MonacoTM ha celebrato i più grandi campioni: Fangio, Hill, Moss, Stewart, Senna, Prost, Schumacher o più recentemente Alonso, Vettel, Rosberg, Ricciardo e Hamilton. A quasi 300 km / h, è il Grand Prix de MonacoTM di Formula 1 che tutti i piloti aspirano a vincere un giorno. Oggi siamo orgogliosi di essere associati alla gara e di iniziare a scrivere insieme un pezzo di storia. Il baule incarna alla perfezione il motto “La vittoria viaggia in Louis Vuitton”: assistere alle prossime vittorie e continuare a trasportare leggende!“, afferma Michael Burke, Presidente e CEO di Louis Vuitton.
Michel Boeri, Presidente dell’Automobile Club de Monaco, dichiara: “Oltre ad essere un’importante partnership con il celebre marchio del Gruppo LVMH, siamo lieti che il trofeo che premia il vincitore del Grand Prix de MonacoTM di Formula 1 possa ora viaggiare in sicurezza con un servizio di “prima classe”. Louis Vuitton e Automobile Club de Monaco sono allo stesso tempo precursori e supervisori di progetto nei rispettivi settori di competenza. Louis Vuitton è associato ai trofei più ambiti al mondo. E questa partnership emblematica consente alla Grand Prix de MonacoTM Cup di Formula 1 di beneficiare di questa eredità portando un’eleganza senza precedenti nel mondo dei Mechanical Sport…“.
Credits: © Courtesy of Louis Vuitton Italia
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy