Creata nel 2004, la Collezione Empreinte si distingue per i motivi immediatamente riconoscibili che prendono ispirazione dai codici emblematici della Maison. Quest’anno, Francesca Amfitheatrof, Direttore Artistico delle Collezioni Gioielli e Orologi di Louis Vuitton, inaugura un nuovo capitolo che punta l’attenzione su creazioni inedite e audaci dal design contemporaneo.
L’impronta dei rivetti utilizzati sui tradizionali bauli è incisa sui gioielli in oro giallo, bianco o rosa da 18 carati, ideati per Lei e per Lui, che sono impreziositi dalle iniziali LV, disegnate da Georges Vuitton nel 1896, e da fiori Monogram traforati.
Gli anelli e i bracciali intrecciati sono il simbolo di un legame tra persone che si amano e ricordano le fibbie di cuoio che chiudono i leggendari bagagli della Maison; l’emblematico fiore con quattro petali diventa un talismano contemporaneo, che esercita il suo fascino unico sui medaglioni e sui bracciali che seguono con delicatezza ogni movimento.
La versatilità della collezione risalta grazie ad una lunga collana che si trasforma facilmente in un bracciale a più fili o in collane sovrapposte. Gli orecchini a cerchio sagomati e un orecchino singolo in oro rosa tempestato di diamanti sviluppano una forza geometrica tale da poter essere indossati da soli o combinati tra loro per uno stile unico.
Empreinte, è una collezione di gioielli ricca di carattere, dalle linee decise e dai tratti luminosi, che evocano lo Spirito del Viaggio, da sempre caro alla Maison.
Credits: © Courtesy of Louis Vuitton
9ª edizione del PREMIO GIOVANI IMPRESE ALTAGAMMA Candidature aperte fino al 15 giugno 2025.
Il trofeo per il pilota vincitore del FORMULA 1® LOUIS VUITTON AUSTRALIAN GRAND PRIX 2025,…
Vans annuncia il lancio della Super Lowpro, una nuovissima silhouette ispirata alle Vans Serio, una…
Revisit the 1990s in a massive compendium of advertising gems that sold Generation X and…
Louis Vuitton, Title Partner del Formula 1® Australian Grand Prix 2025 di Melbourne, presenta il…
Cate Blanchett rewears Louis Vuitton Fall-Winter 2023 look 34 to the “Black Bag” screening in…
L'Opinionista © since 2008 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy