La collezione di Alta gioielleria Deep Time di Louis Vuitton continua il suo straordinario viaggio attraverso i millenni, dalla nascita del pianeta all’inizio della vita. Questa è la quinta collezione di Alta Gioielleria disegnata da Francesca Amfitheatrof, Direttrice Artistica Orologi e Gioielli della Maison.
Il secondo Capitolo della collezione Deep Time presenta 50 nuove creazioni, sviluppate secondo 10 temi inediti e realizzate con alcune gemme tra le più preziose.
“Con il secondo capitolo di Deep Time, portiamo avanti il racconto di questa collezione straordinaria e poetica dalla storia incredibile” afferma Amfitheatrof.
Questo viaggio inizia proiettandoci in un’epoca in cui il nostro pianeta era popolato da due supercontinenti: Gondwana e Laurasia. Quest’ultima è oggi rappresentata dalla fusione di diamanti gialli unici e metalli preziosi, una firma Amfitheatrof.
Moti sismici, evoluzioni apocalittiche che hanno trasformato il pianeta, ispirano Drift e l’alba di una nuova vita, che porta alla moltiplicazione delle cellule alla base del DNA, ispirano i sinuosi gioielli Myriad.
Segue Symbiosis: un nuovo tema in Deep Time ispirato ai primi ecosistemi apparsi sul nostro pianeta, i funghi e micelio. Delicati e sontuosi gioielli prendono vita in splendidi e sensuali spinelli dai toni rosa pastello e viola. Tutto nasce da questi schemi simbiotici per poi passare a Fossils, trasformandosi infine in Plants. Un’interpretazione più letterale del Capitolo I, Plants, è rappresentata da una spettacolare collana trasformabile con foglie realizzate con oltre 400 smeraldi e diamanti tagliati su misura, che mostrano l’impareggiabile abilità di Louis Vuitton nella creazione di gioielli. Skin, uno dei nuovi temi della collezione Deep Time, celebra lo zaffiro Umba, i cui toni rosa e arancio si sposano all’oro rosa in una moderna collezione di gioielli. Bones, Seeds e infine Flower, incarnano la raffinatezza e la ricercatezza del capitolo finale di Deep Time.
Credits: © Courtesy of Louis Vuitton Italia
L'Opinionista © since 2008 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy