Louis Vuitton è lieta di presentare un nuovo capitolo della sua storica campagna Core Values, catturata dall’obiettivo della celebre fotografa Annie Leibovitz. La campagna ha come protagonisti due dei più celebri campioni del tennis, Roger Federer e Rafael Nadal, mentre salgono in cima alle Dolomiti italiane. L’immagine, accompagnata dalla frase “Ci sono viaggi che diventano leggende”, immortala gli atleti in un viaggio di ambizione, determinazione e scoperta.
A 3.000 metri di altezza, lontano dalla familiarità del campo da tennis, Federer e Nadal non sono visti come rivali, ma come compagni di un’ascesa comune: una metafora delle loro carriere che sono state segnate da un profondo rispetto reciproco e dall’amicizia, superando sempre gli ostacoli che si sono posti davanti a loro. Federer ha portato il suo record di 20 titoli del Grande Slam e la sua impareggiabile eleganza su ogni campo da gioco, mentre i 22 Grandi Slam di Nadal, tra cui le 14 vittorie agli Open di Francia, sono state dimostrazioni di atletismo e abilità. Insieme, questi atleti rappresentano odissee parallele, da giovani prodigi a icone globali il cui impatto ha ispirato intere generazioni.
“So quante icone importanti hanno partecipato a questa campagna, quindi per me esserne parte mi rende molto orgoglioso; soprattutto condividerla con Roger, che è stato il mio più grande rivale e oggi un caro amico. Nella mia carriera ho ottenuto più di quanto avessi mai sognato; alla fine il valore più importante che lasciamo è il patrimonio in termini di umanità“, spiega Rafael Nadal.
“È un’opportunità unica lavorare a questo progetto con Rafa. È stato molto bello essere rivali e poi, alla fine della nostra carriera, essere l’uno accanto all’altro per questa campagna. E il luogo in cui ci troviamo oggi, credo che incarni tutto questo: in cima alle montagne. Per noi è qualcosa di significativo e speciale“, ha dichiarato Roger Federer.
Lo scatto di Leibovitz ritrae la coppia in piedi sulla vetta della montagna: Federer con il classico zaino Monogram Christopher, simbolo di uno stile senza tempo e affine alla sua stessa eredità sportiva, e Nadal con la versione Monogram Eclipse, che rappresenta la sua forza dinamica e la sua tenacia. Insieme, i due atleti interpretano i valori che risuonano in ogni design Louis Vuitton e in ogni campagna Core Values: un viaggio che supera i limiti fisici, l’impegno per l’eccellenza e la trasmissione dei sogni.
“Sono passati 17 anni da quando ho presentato la prima campagna Core Values con Antoine Arnault e sono lieto di far rivivere questa iconica serie. Ogni capitolo della serie Core Values celebra il patrimonio di Louis Vuitton: il viaggio, la collaborazione con persone eccezionali e la trasmissione, sia fisica che emotiva. È stato fantastico lavorare con Roger Federer e Rafael Nadal a questa nuova storia: entrambi sono atleti di grande ispirazione, amici agguerriti, testimoni della disciplina e dell’eccellenza dei loro personali percorsi sportivi“, ha dichiarato Pietro Beccari, Presidente e CEO di Louis Vuitton.
Il nuovo capitolo della campagna è molto più di un ritratto di due uomini in un panorama alpino: è un omaggio ai valori della Maison, incarnati da campioni che portano avanti le loro storie come fanno con le loro racchette: con stile, eleganza e umiltà. Ad ogni passo su quelle cime impervie, con i loro fidati compagni Louis Vuitton saldamente legati alle spalle, Federer e Nadal raccontano come ogni viaggio personale possa raggiungere vette leggendarie se portato avanti con determinazione e spirito pionieristico.
Tennis Champions: @rafaelnadal and @rogerfederer
Photographer: @annieleibovitz
Credits: © Courtesy of Louis Vuitton Italia
Alicia Vikander wears Louis Vuitton to the GQ Men Of The Year Awards 2024 in…
Louis Vuitton is delighted to announce celebrated actor Callum Turner as its newest House Ambassador.…
Beatrice Borromeo wore a Dior grey wool and silk jacket and pleated skirt. She also…
Saoirse Ronan wears custom Louis Vuitton to the 15th Governors Awards.
Elle Fanning brought poetic drama to the Hamilton Behind The Camera Awards in a Dior…
Intimissimi dà il benvenuto a Emily Ratajkowski come nuova Brand Ambassador. Intimissimi, brand italiano di…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy