Louis Vuitton svela la nuova campagna Capucines 2021 realizzata sotto la Direzione artistica di Nicolas Ghesquière.
Louis Vuitton presenta la nuova campagna Leathergoods scattata dal celebre fotografo Steven Meisel. L’attrice francese ambasciatrice della Maison, Léa Seydoux è ritratta con la borsa Capucines in un set autentico ed essenziale. La campagna raffigura il rapporto intimo insito tra una donna e la sua borsa e mette in risalto l’eleganza senza tempo della borsa Capucines.
“La Capucines incarna l’essenza dell’artigianalità francese. Sono molto onorata di essere l’ambasciatrice di questa borsa che amo e indosso sempre“, dichiara Léa Seydoux.
Rue Neuve-des-Capucines, l’indirizzo in cui Louis Vuitton aprì il primo negozio nel 1854, è l’ispirazione per il nome della iconica borsa Capucines. Valori quali la creatività, la ricerca continua dell’eccellenza, l’eccezionale savoir-faire e la combinazione di tradizione e innovazione vengono incarnati dalla borsa Capucines, la quintessenza della maestria nell’artigianalità della pelletteria di Louis Vuitton.
Meticolosamente disegnata, la borsa racchiude una moltitudine di elementi artigianali assemblati in centinaia di passaggi e rappresenta l’emblema del tradizionale savoir-faire senza pari di Louis Vuitton.
I pellami unici impiegati per la realizzazione della Capucines, morbidi e sontuosi, vengono selezionati tra i più mirabili. La Capucines non è solo una borsa senza tempo, ma una compagna per la vita. Un’opera di artigianalità assoluta, la Capucines è un classico moderno.
Nelle immagini della campagna, Léa Seydoux presenta la Capucines MM in pelle nera Taurillon.
Photography: @Steven Meisel
Art direction: @Nicolas Ghesquière
Styling: @Marie-Amélie Sauvé
Muse: @Léa Seydoux
Credits: © Courtesy of Louis Vuitton